Huawei Ascend D1 Quad XL: smartphone Android al debutto in Italia

Huawei Ascend D1 Quad XL: nuovo smartphone Android quad core al debutto in Italia

Huawei Ascend D1 Quad XL debutta sul mercato italiano: andiamo a scoprire tutte le specifiche tecniche di questo nuovo device Android, annunciato a Febbraio al Mobile World Congress, e che rappresenta il primo smartphone quad core della società cinese.

Il nuovo dispositivo è innanzitutto equipaggiato con il processore K3V2 quad-core Cortex A9 con ciclo produttivo da 40nm ed abbinato a 16 GPU ed 1GB di RAM.

La memoria interna è di 8GB, espandibile tramite microSD.

Per quanto riguarda il display, è da 4,5 pollici HD IPS+, in grado di garantisce un’ottima luminosità oltre a presentare una risoluzione di 1280 × 720 pixel.

Il nuovo Ascend D1 Quad XL risulta equipaggiato con il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0.4: peccato che è necessario dover ancora aspettare per Jelly Bean.

Nonostante la mancanza di quest’ultimo, il sistema sembra girare sempre molto bene, grazie al processore che sembra capace di gestire ottimamente Android Ice Cream Sandwich e tutte le operazioni ad esso collegate.

La parte dedicata al gioco risulta perfetta, con le 16 GPU del processore che permettono una esperienza di gioco molto fluida.

Anche in termini di ricezione sembra che il device risponda molto bene, sia per quanto riguarda il segnale in generale che per la sola connessione dati.

Il dispositivo è inoltre equipaggiato con una batteria da 2600mAh, che garantisce una ottima autonomia.

La parte multimediale dell‘Huawei Ascend D1 Quad XL prevede una fotocamera da 8 megapixel con sensore BSI, oltre ad autofocus e Flash LED.

Il prezzo di listino del nuovo device dell’azienda cinese, disponibile nella sola variante di colore nero, è di 449 euro.

Post precedente

Whatsapp vs ChatON: l’alternativa Samsung sarà la scelta migliore?

Next Post

LG Nexus 4 & tempi di spedizione biblici: se ne parla nel 2013!

Articoli correlati