Lenovo P770, ecco lo smartphone Android con super batteria!

Lenovo P770: debutta sul mercato lo smartphone Android con super batteria da 3500 mAh.

Lenovo ha da poco presentato il suo nuovo P770, un nuovo smartphone con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean che si mette in mostra per una super batteria da 3500 mAh.

Il Lenovo P770 ha dimensioni pari a 133 x 67 x 11,9 millimetri e pesa 161 grammi.

Il nuovo smarphone dell’azienda cinese è dotato di uno schermo da 4.5 pollici con risoluzione qHD 960 x 540 pixel.

Il nuovo deviceo dovrebbe attestarsi su valori di circa 29 ore di conversazione continua e 644 ore in stand-by, ovvero circa 29 giorni.

Da osservare che lo smartphone offre tre differenti modalità di risparmio energetico: standby lungo, normale e personalizzato.

Altra “chiccha” è l‘automatica stima dell’autonomia della batteria, in modo da conoscere con esattezza quanto ancora resta prima di dover mettere il telefono sotto carica.

Non è ancora stato reso noto se la batteria di 3500 mAh sarà sostituibile da parte dell’utente oppure sarà integrata nel telefono e quindi sarà necessario il ricorso all’assistenza tecnica in caso si verifichino problemi.

Il “cuore” del nuovo device della Lenovo è invece il processore dual-core Cortex-A9 1.2GHz con 1GB di memoria RAM.

Dal lato multimediale, il Lenovo P770 è equipaggiato con una fotocamera da 5 megapixel con flash LED e fotocamera VGA frontale per effettuare le video chiamate.

Il P770 è dotato anche di due microfoni per la riduzione del rumore ed è equipaggiato, come anticipato, con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia utente proprietaria.

Dal lato della connettività previsto il supporto alle reti 3G, WiFi e GPS.

Il Lenovo P770 sarà venduto in Cina ad un prezzo di 1.699 CNY (circa 210 euro).

Il nuovo smartphone attualmente è disponibile soltanto in Cina, ed ancora l’azienda produttrice non ha comunicato se sarà commercializzato al di fuori del territorio asiatico.

Post precedente

Guida all’installazione di Android 4.1.1 sul Samsung Galaxy S3 con brand Wind!

Next Post

Guida all’installazione delle Factory Image su Nexus 4, Nexus 7 e Galaxy Nexus!

Articoli correlati