Vivo X1, ecco lo smartphone Android più sottile al mondo!

E' arrivato Vivo X1, lo smartphone più sottile al mondo: spessore da 6,55 millimetri!

I record sono fatti per essere infranti, e soprattutto in un comparto come quello Android in continua evoluzione, non esiste affermazione più veritiera. Ed è il caso di Oppo Finder che ha perso la testa della classifica, in quanto è stato superato dal nuovo Vivo X1 che con i suoi 6,55 millimetri di spessore risulta oggi essere lo smartphone più sottile al mondo.

Andiamo a scoprire le caratteristiche tecniche e tutti i dettagli di questo nuovo interessantissimo
device proveniente dal continente asiatico.

In primo luogo il super sottile Vivo X1 è dotato di un display da 4,7 pollici IPS in formato qHD con una risoluzione di 540 x 960 pixel.

Il motore del nuovo dispositivo cinese è il processore dual core da 1,2 Ghz Cortex A9 con un 1GB di memoria Ram, e dotato inoltre di 16GB di memoria interna espandibile con microSD.

Dal lato multimediale il  Vivo X1 è equipaggiato con una fotocamera posteriore da 8 megapixel, oltre che di una anteriore da 1,3 megapixel per consentire di effettuare le video chiamate. Risulta equipaggiato con una batteria da 2000 mAh.

Per quanto riguarda la connettività, non potevano mancare il supporto Wi-Fi ed il Bluetooth.

Ovviamente il sistema operativo è la versione Android 4.1.1 Jelly Bean.

In base a questi dettagli si tratta senza dubbio di un terminale di qualità, che sarà venduto al prezzo di circa 300 euro al cambio attuale.

Non è stato reso noto se lo smartphone più sottile al mondo farà il suo ingresso anche nel nostro paese, cosa che sarebbe senz’altro  molto gradita.

In attesa di avere ulteriori notizie sulla disponibilità del Vivo X1 per il mercato italiano, non ci resta che guardare qualche foto del nuovo dispositivo.

Post precedente

Samsung Galaxy S3 Dual Sim: sogno divenuto realtà per il mercato cinese

Next Post

LG Nexus 4: svelata disponibilità & prezzo per il mercato italiano

Articoli correlati