Toshiba AT300SE nuovo tablet da 10,1 pollici a 350 euro

Toshiba presenta il nuovo AT300SE, un tablet da 10,1 pollici

Toshiba ha presentato da poco un nuovo tablet, l’AT300SE. Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche di questo nuovo e interessante dispositivo dell’azienda del Sol Levante.

L’AT300SE si presenta innanzitutto con un display da 10,1 pollici, mentre il “motore” del device è il potente processore NVIDIA Tegra 3.

L’AT300SE è molto comodo da trasportare: presenta infatti una profondità di soltanto 10,5 mm e un peso di appena 625 grammi.

Spicca inoltre per l’elegante design metallico “Precious Silver”.

Il nuovo tablet Toshiba è in grado di offrire un’autonomia della batteria fino a dieci ore, e risulta equipaggiato con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Il terminale dell’azienda nipponica è dotato di 1GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna, porta micro-USB, slot per schede microSD con supporto SDHC/SDXC fino a 64 GB e interfaccia Bluetooth 3.0.

Da sottolineare il rapido e facile accesso a Toshiba Places, per usufruire di portali video, notiziari, film e contenuti TV on-demand su televisore, sul PC o sul tablet.

Ovviamente è possibile accedere anche alle oltre 700.000 app e giochi disponibili mediante Google Play.

Andy Bass, Vicepresidente esecutivo di DS Company presso Toshiba Europe ha dichiarato: “Toshiba è lieta di andare incontro alle esigenze della sua base di clienti tablet in continua crescita con un altro modello che attirerà certamente l’interesse di molti utenti grazie al suo prezzo e alle possibilità che offre”.

Con il Toshiba AT300SE viene quindi immesso sul mercato un modello integrativo, rispetto al tablet di fascia alta Toshiba AT300, nella classe di dispotivi caratterizzati da schermo da 10,1 pollici.

Il nuovo Toshiba AT300SE sarà disponibile in Europa nelle prossime settimane, comunque massimo entro il prossimo Natale, e sarà venduto ad un prezzo compreso tra i 350 ed i 400 euro.

Post precedente

Ballmer critica Android: è un sistema operativo selvaggio

Next Post

Android domina iOS : Il robottino di Google, il sistema operativo mobile più utilizzato!

Articoli correlati