Meizu MX 2: ultime info prima della presentazione ufficiale

In questa splendida era segnata dallo sviluppo e dal progresso tecnologico sono sempre maggiori le alternative offerte al fine di soddisfare ogni nostra svariata voglia di mobile. Le proposte, però, tornano a toccare nuovi record di tecnologia, proponendo spesso soluzioni Hi Tech degne o talvolta superiori a quelle offerte dai nostri PC.

Oggi vi presento, in anteprima mondiale, le caratteristiche tecniche vantate da uno dei terminali più attesi al mondo. Si tratta, come recita il titolo, del meraviglioso progetto che porta il nome in codice di Meizu MX 2.

Malgrado tale terminale sia stato annunciato lo scorso Giugno, non ha ancora visto ufficialmente la luce del Sole. Sarà anche per questo che si fatica molto a capire quali caratteristiche sono realmente vantate e quali fanno parte solo di rumors infondati.

Secondo le ultime indiscrezioni, provenienti da fonti fidate, tale termina vanterà le seguenti features, riassunte in questa prima scheda tecnica ufficiosa:

  • SoC quad-core Exynos 4412 da 1.6 GHz (medesimo del Galaxy Note 2);
  • Display IGZO da 4,4 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel;
  • 2 GB di RAM;
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con apertura di f/2.0;
  • Android 4.1 Jelly Bean;
  • UI FlyMe;
  • Storage interno fino a 64 GB;
  • Batteria da 1.930 mAh.

Il punto di domanda si pone sulla tecnologia display adottata. A quanto pare, secondo un ultimo screenshot proveniente proprio da questo splendido terminale, la risoluzione permetterebbe di ottenere una densità di pixel poco inferiore ai 400ppi. A questo punto si aprono due ipotesi sulle diagonali display vantate da questo super smartphone:

  • 4.57 pollici e 330ppi;
  • 4.8 pollici e 312ppi.

Ad ufficializzare questi numeri sembra essere stato lo stesso Jack Wong, il fondatore di Meizu. Malgrado le caratteristiche tecniche vantate ed ipotizzate, tale terminale sarà venduto ad un prezzo molto aggressivo, di circa 380€, seppur tutti sappiamo che con una scheda tecnica del genere anche un top di gamma qual’è il Samsung Galaxy S3 suderebbe freddo.

Staremo a vedere quale sarà l’offerta proposta tra pochissimi giorni, poiché da poche ore il colosso tecnologico ha comunicato che la presentazione del nuovo MX 2 avverrà giorno 27 Novembre a Pechino tramite questo invito:

Post precedente

Android 4.2: Big G rilascia le Factory Images per Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10 & Galaxy Nexus

Next Post

CyanogenMod annuncia la CM 10.1 basata su Android 4.2!

Articoli correlati