C6603 Yuga: punta di diamante Sony in dirittura d’arrivo!

Ancora una volta, la competizione tra i colossi mondiali dell’Hi Tech sta per dare vita ad una meravigliosa creatura tecnologica dotata di specifiche tecniche senza alcun precedente. Seppur attualmente il terminale che porta con se il titolo di pietra miliare della nuova specie smartphone è brandizzato Samsung, l’alternativa propostavi stamane non ha un brand blu e bianco.

Come recita il titolo si tratta della prossima punta di diamante firmata Sony, nome in codice C6603 denominato più volgarmente Yuga!  Tra le caratteristiche tecniche, che sicuramente incrementano l’emozione per la snervante attesa, troviamo un generoso display da 5” di diagonale caratterizzato da una super risoluzione FullHD 1920×1080 pixel con conseguente densità di pixel pari a 441PPI!

Avvolte si dice che “il vestito non fa il monaco”, ma stavolta accade tutto il contrario, visto che la scheda tecnica nascosta da un meraviglioso display 5” del genere non teme alcun rivale!

Grazie alle immagini filtrateci dal web appena pochi minuti fa, è stato possibile estendere la scheda tecnica ufficiosa, riassuntiva delle caratteristiche tecniche principali, con qualche punto in più così da far felici i fans Sony più fedeli e sfegatati! Eccone un riassunto:

  • Processore quad-core operante ad una frequenza di 1,5GHz
  • RAM pari a 2GB
  • Fotocamera posteriore a ben 12MPx, quella frontale è sconosciuta al momento
  • Display da 5″ Full-HD

Avete letto bene! Finalmente un top di gamma di questo livello porterà con se una nuova fotocamera dotata di una tecnologia nettamente superiore, a livello dello splendido display che lo caratterizza. Si tratta di un sensore da ben 12 MP, scoperto grazie alle immagini filtrateci appena pochi minuti fa dal comparto dedicato alle impostazioni di scatto.

A livello hardware è tutto quello che si sa, ma cosa ci nasconde il comparto software? Secondo le ultime indiscrezioni tale terminale verrà animato nativamente dall’ultima versione del sistema operativo mobile del colosso di Mountain View, Android 4.1.1 Jelly Bean.

Tale release software sarà accoppiata da una release Kernel che posta il codice 3.4.XXX. Se queste indiscrezioni venissero presto confermate da mamma Sony staremo in attesa del terminale che occuperà degnamente il podio con il titolo di “miglior smartphone al mondo”!

Post precedente

Ainol Novo 10 Hero II: nuova idea tablet Low Cost animata da Android 4.1

Next Post

GO Launcher EX: Disponibili i primi temi animati

Articoli correlati