Chuwi V99, tablet android con display Retina a 230 euro. Video

Chuwi V99 tablet Android

Il Chuwi V99 è un nuovo tablet Android proveniente dal mercato cinese che si mette subito in mostra per essere equipaggiato con un display Retina.

Andiamo a scoprire le caratteristiche di questo nuovo dispositivo per il mercato Android.

Chuwi V99 in primo luogo si mette in mostra per lo schermo da 9.7 pollici e per una risoluzione di 2048 × 1536 pixel.

Il “motore” del dispositivo è il processore  Rockchip RK3066 Cortex A9 dual core da 1,6GHz, con scheda grafica GPU Mali 400 MP4, mentre il sistema operativo è il noto Android 4.1 Jelly Bean.

Dal punto di vista estetico, oltre che di dimensioni, è identico all’ultimo iPad della Apple.

Per quanto riguarda la RAM, è pari ad 1 GB, mentre la memoria interna è di 16 GB ma espandibile tramite l’utilizzo di MicroSD.

Nel video che vi mostriamo alla fine dell’articolo, sono evidenziate le prime impressioni di questo  nuovo prodotto cinese, che viene descritto come un device di costruzione robusta, con un display che presenta una definizione e particolarità dei dettagli davvero eccellenti, ed un funzionamento piuttosto regolare dal punto di vista hardware.

Dal lato della connettività, il Chuwi V99 prevede una porta Micro USB con funzionalità di host USB, in modo da connettere chiavette Internet o pennette, inoltre è dotato di supporto WiFi b/g/n e Bluetooth 2.0.

Il nuovo device dell’azienda asiatica dispone inoltre di una fotocamera, sia anteriore che posteriore, da 2 Megapixel ed è dotato di una Batteria da 10.000 mAh.

Le caratteristiche del nuovo tablet cinese appaiono senza dubbio più che discrete nel suo complesso.

Il prezzo di lancio del nuovo Chuwi V99 si aggira intorno ai 230 euro, mentre nessuna informazione è stato comunicata dall’azienda cinese in merito alla sua commercializzazione anche in Europa.

Ecco di seguito, come anticipato, un  interessante video dove potete osservare il nuovo Tablet dell’azienda cinese ed il suo eccellente Display Retina. Buona visione.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=Yxx0Sm9smp0]

Post precedente

Samsung Galaxy S4: schermo troppo grande?

Next Post

Android : iTunes? No grazie!

Articoli correlati