Samsung Galaxy S4: schermo troppo grande?

Il successo del Samsung Galaxy S3 non smette di scemare, infatti, il dispositivo riesce a vendere ancora moltissimi pezzi. Si pensava, anzi si dava quasi per certo, che il device avrebbe subito un fortissimo arresto dopo la nascita dell’iPhone 5. Anche dopo l’arrivo dello smartphone Apple, però, la situazione è rimasta praticamente inalterata: nessun device riuscirà, per ora, a fermare il trionfo dello smartphone di punta dell’azienda coreana, se non il suo prossimo successore.

Come avvenne per il Samsung Galaxy S2, il successo dell’S3, a questo punto, sarà fermato solo dall’S4 che non arriverà sul mercato prima di 6 mesi. Gli utenti, dunque, dovranno aspettare ancora molto tempo prima di veder invecchiare il proprio dispositivo. Intanto sul web, arrivano già parecchi rumors riguardanti il Galaxy S4.

Un Galaxy S4 dotato di uno schermo da ben 5 pollici?

La sua caratteristica vincente, dovrebbe essere lo schermo che non solo avrà una strabiliante risoluzione, ma anche delle dimensioni maggiori. Al momento, Il Galaxy S3, sfoggia un display da 4.8 che già risulta molto più grande di quello presente sull’S2. Gli utenti accetteranno un dispositivo dotato di un display ancora più grande?

Mentre la Apple effettua il clamoroso passaggio da gli ormai obsoleti 3,5 pollici ai 4 pollici, Android continua a sfornare display sempre più grandi. Non possiamo non prendere in considerazione Il Galaxy Note 2 che ha raggiunto i 5,5 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel. Il Samsung Galaxy S4 potrebbe avvicinarsi clamorosamente a tale dimensioni, infatti, SamMobile afferma che potrebbe avere un display di ben 5 pollici.

La scelta sarà una mossa vincente? A questo punto non sappiamo ancora dare una risposta. Gli utenti che vogliono affidarsi ad un dispositivo dotato di uno schermo grande, pur restando sempre ancorati a degli smartphone e non a dei tablet, solitamente scelgono il Note. Quelli che, invece, preferiscono delle dimensioni un po’ più ridotte, solitamente optano per il Galaxy S3.

Se l’S4 dovesse avere uno schermo di maggiori pollici, gli utenti che non vogliono uno smartphone eccessivamente grande dovranno scegliere un altro dispositivo, magari il prossimo iPhone. Quest’ultimo, infatti, o resterà fermo ai 4 pollici oppure al massimo la sua dimensione aumenterà lievemente. Come saprete, la Apple non compie dei radicali cambiamenti, bensì lo fa gradualmente.

Quale sarà la scelta della Samsung? Aspettiamo nuovi rumors che possano confermare, o screditare del tutto, la presenta dello schermo da 5 pollici. Voi cosa ne pensate? Acquistereste un Galaxy S4 dotato di uno schermo così grande?

Post precedente

Samsung annuncia la Smart Dock per il Galaxy NOTE II!

Next Post
Chuwi V99 tablet Android

Chuwi V99, tablet android con display Retina a 230 euro. Video

Articoli correlati