Presentato l’HTC Desire SV, nuovo smartphone Dual SIM

HTC Desire SV foto

HTC ha presentato il suo primo smartphone Dual SIM, ovvero l‘HTC Desire SV che debutterà in Asia entro la fine di novembre. Andiamo a scoprire le principali caratteristiche di questo interessante nuovo device.

L’HTC Desire SV innanzitutto è equipaggiato con un display che presenta una diagonale di 4,3 pollici e con una risoluzione WVGA.

Il fulcro del nuovo smartphone è rappresentato dal  processore DualCore Qualcomm Snapdragon da 1GHz, con 768MB di memoria RAM.

Per quanto riguarda la fotocamera, disponibile una posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash a LED, in grado di catturare video a 1080p.

Il nuovo terminale del colosso taiwanese inoltre supporta Bluetooth 4.0 e WiFi b/g/n.

La memoria interna è espandibile grazie al supporto microSD ed inoltre prevista la possibilità di utilizzare contemporaneamente due SIM, appunto come già anticipato.

Il nuovo HTC Desire SV sarà disponibile inizialmente in India e Indonesia, ed inoltre è stato reso noto che in un momento successivo verrà rilasciata anche una versione che sarà fornita soltanto di una SIM, ma che sarà dotata di connettività LTE destinata al mercato di Singapore.

Il sistema operativo è ovviamente Android Ice Cream Sandwich 4.0.4 con l’interfaccia grafica Sense 4.1.

Dotato inoltre di tecnologia Beats Audio che consente di ottenere un’eccellente qualità audio mediante lo speaker di sistema e tramite le cuffie.

Diverse saranno le colorazioni disponibile, mentre ancora non sono state ufficializzate informazioni in merito ad un eventuale aggiornamento ad Android Jelly Bean, né tanto meno in relazione al prezzo di vendita.

Per quanto concerne il debutto del nuovo HTC Desire SV sul mercato europeo non è stato comunicato nulla dal gruppo asiatico, ed in caso di novità a tal proposito, vi terremo informati.

Post precedente

Android e il malware degli SMS!

Next Post

Abilitare il menu “sviluppatore” su Android 4.2!

Articoli correlati