Google Nexus 4: scopri tutti i dettagli del nuovo smartphone Android

Google Nexus 4 foto e dettagli

Nexus 4 è il nuovo smartphone realizzato da Google in collaborazione con LG, dispositivo di punta dell’universo Android che a breve sarà distribuito sul mercato.

Andiamo a scoprire le caratteristiche tecniche di questo nuovo interessantissimo device della casa di Mountain View.

Google Nexus 4 innanzitutto è dotato di uno schermo da 4,7 pollici con risoluzione 1280×768 pixel.

Risulta equipaggiato con una CPU ARM quad-core Snapdragon S4 (Qualcomm), 2 GB di memoria RAM e comunicazioni NFC integrate.

Prevista una doppia fotocamera, la principale da 8 megapixel, mentre la secondaria da 1,3 megapixel.

Il nuovo smartphone Android sarà anche dotato di un sistema di carica wireless con opportuna base di appoggio.

Tra le inedite funzionalità di Nexus 4 spicca l’opzione “Photo Sphere”, grazie alla quale vengono catturare immagini panoramiche a 360 gradi, che potranno anche essere inviate a Google ed entrare a far parte del suo servizio mappe.

Il nuovo terminale della casa di Mountain View dosporrà anche della funzionalità “Gesture Typing”, che consente la digitazione su tastiera virtuale.

Da osservare che il Nexus 4 non sarà munito del supporto alle comunicazioni cellulari di nuova generazione (LTE), più conosciuta con il nome di 4G, che  di recente sta facendo la sua comparsa anche in Italia.

Il nuovo Google Nexus 4 sarà disponibile a partire da metà novembre, e sarà possibile acquistarlo in due differenti tipologie: da 8 GB oppure da 16 GB.

Sarà possibile inoltre scegliere tra la modalità sbloccata che avrà un prezzo a partire da 299 dollari, oppure mediante la sottoscrizione di un contratto.

In quest’ultimo caso negli Stati Uniti Google ha scelto come partner  T-Mobile, che prevede un contratto di 2 anni al costo di 199 dollari per quanto riguarda la versione da 16GB di memoria.

 

Autore

Nessun commento

Lascia un commento