Samsung Galaxy Premier: nuovo dispositivo sudcoreano di fascia media

Proprio in questi giorni si sono susseguiti sul Web rumor e indiscrezioni su un nuovo terminale Samsung della serie Galaxy, che si andrebbe a collocare sulla fascia media del mercato degli smartphone per conquistare un’utenza che sia alla ricerca di qualcosa di intermedio tra il Samsung Galaxy S3 ed il Galaxy Note 2; per loro ecco il Samsung Galaxy Premier.

Le ultime news a riguardo, tra cui qualche immagine, arrivano direttamente dall’NCC (acronimo di National Communication Commission) di Taiwan. Oltretutto, il controllo del dispositivo presso l’organo in questione, ci fa capire che il Samsung Galaxy Premier dovrebbe presto essere pronto per essere lanciato sul mercato, quantomeno per quello asiatico.

Dalle ultime indiscrezioni ottenute, le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Premier dovrebbere essere queste: display da 4,65 pollici WVGAqualche fonte sostiene che il display sarà ad alta definizioneCPU Dual Core TI OMAP4470 da 1.5GHz e GPU PowerVR SGX544, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria già integrata con possibilità di espansione tramite memorie microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera anteriore da 1.3 megapixel. Il sistema operativo cui sarà dotato al momento del lancio dovrebbe essere Android 4.1.1. Alcuni insistenti e interessanti rumor anche sul possibile prezzo dello smartphone, il Samsung Galaxy Premier dovrebbe essere offerto in Europa e in Asia ad un prezzo di circa 480 euro.

Dalle immagini del Samsung Galaxy Premier è chiaro che lo smartphone sembra aver preso diversi spunti da quello del Samsung Galaxy S3, almeno per quanto riguarda il pannello frontale. Restiamo in attesa di ulteriori notizie o della sua ufficializzazione.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento