Il manuale del Nexus 10 viene svelato: design e informazioni sul tablet

In questo periodo si parla moltissimo del Nexus 7, il leader dei tablet da 7 pollici. Il modello realizzato da Asus e Google è il prodotto preso di mira dalla Apple che l’ha utilizzato come metro di paragone per il suo nuovo iPad mini. Abbiamo già confrontato abbondantemente i due device e questa volta vogliamo concentrarci sul fratello maggiore del tablet Google, il Nexus 10.

Molti utenti attendono con ansia l’arrivo di questo tablet che, finalmente, soddisferà le esigenze di coloro che non vogliono accontentarsi di un device dotato di uno schermo di soli 7 pollici. Il Nexus 7, infatti, ha conquistato solo una cerchia di clienti, questi ultimi puntano soprattutto sulla portabilità del device.

Chi, invece, desidera un display maggiore dovrà fare a meno del Nexus oppure attendere la sua uscita! Nuove informazioni hanno finalmente confermato il suo arrivo che, ormai, sembra ufficiale. Sul web, infatti, sono arrivate le fotografie di quello che dovrebbe essere proprio il manuale del nuovo tablet realizzato da Google in collaborazione con Samsung. Tocca alla casa coreana, questa volta, progettare il nuovo Nexus che riuscirà a dare filo da torcere al nuovo iPad 4, presentato da Apple da pochi giorni.

Purtroppo il manuale del Nexus 10 non svela tutte le caratteristiche tecniche del device, ad esempio non si parla della risoluzione del tablet che dovrebbe essere incredibile: si parla di 2560 × 1600 pixel. Sul retro del device, disegnato all’interno del libretto informativo, è presente il logo della Samsung che, dunque, si conferma come produttore del dispositivo Android.

Tra le altre cose, il manuale evidenzia la presenta di una fotocamera anteriore, ma soprattutto di una posteriore dotata di Flash ed un led per le notifiche. Non mancano gli altoparlanti stereo, le porte micro USB, connettore 3,5mm e l’uscita HDMI.

Come abbiamo già detto, l’informazione non è stata confermata da fonti ufficiali (come Google e Samsung), ma ormai i dubbi sono quasi nulli. Il manuale, potrebbe sempre essere un banale fake, ma le foto sembrano mostrare un modello originale. Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno prima di ottenere ogni conferma, ma ormai i rumors sono certi: durante la presentazione del 29 ottobre, il palco potrebbe essere dedicato non solo al Nexus 4 e al Nexus 7 3G, ma anche al tanto atteso Nexus 10 che si affiancherà al modello più piccolo.

Che cosa ne pensate? Uscirà davvero il nuovo Nexus 10, oppure Google dedicherà l’evento solo agli altri prodotti?

Autore Zenit
Zenit

Nessun commento

Lascia un commento