Amazon Kindle Fire HD: da oggi anche in Italia

Amazon lancia oggi, anche in Italia, il tablet Kindle Fire HD. E’ acquistabile sul sito ufficiale di Amazon ad un prezzo di 199 euro. Si tratta della versione del tablet Kindle Fire caratterizzata, però, come suggerisce il nome stesso, da un display da 7 pollici in HD, da una maggiore quantità di memoria e da migliori performance in termini di velocità. Sarà possibile acquistarlo sia store online di Amazon, ma anche diversi rivenditori italiani fisici, tra questi PC City.

Giuseppe Ficarra, il direttore di PC City, ha commentato il lancio Kindle Fire HD nel nostro Paese, soffermandosi sulla qualità del tablet e sulla serietà di Amazon:

“Dopo un’iniziale reticenza nei confronti di dispositivi simili, i risultati delle vendite si sono rivelati, invece, eccezionali. Scegliendo Amazon siamo convinti di aver selezionato il miglior prodotto disponibile sul mercato, con la più vasta scelta di contenuti digitali. L’esperienza di uso che simili apparecchi consentono all’utente non hanno paragoni. Da oggi i nostri clienti possono venire a vedere e toccare con mano, in ben più di 100 negozi, cosa sia davvero la qualità”

Il Kindle Fire HD dispone, nella versione base da 199 euro, di una memoria interna da 16 GB dedicata alla storage di dati e applicazioni, di un display HD con tecnologia IPS (acronimo di In Plane Switching) e  un sensore touch laminato progettato per ridurre i riflessi del 25%, connettività WiFi, videocamera frontale HD che permette, tra l’altro, di effettuare videochiamate tramite Skype – con l’applicazione già installata di default – e di due altoparlanti con sistema audio Dolby Digital Plus. La batteria, secondo quanto dichiarato dal produttore, consentirebbe un’autonomia del dispositivo pari a circa 11 ore. Il tutto sarà animato dal robottino verde nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il tablet Kindle Fire HD di Amazon sbarca sul mercato italiano con l’intento di contrastare le vendite del G0ogle Nexus 7 e quelle dell’imminente  iPad Mini di Apple, i due tablet con display da 7 pollici, attualmente di maggior rilievo sul mercato. Riuscirà nell’ardua missione?

Autore

Nessun commento

Lascia un commento