Samsung Galaxy S3, stesso bug dell’iPhone 5: aloni viola nelle foto

Chiunque abbia una connessione internet, avrà sicuramente notato le infinite lamentele che stanno attaccando l’iPhone 5. C’è chi lancia pesanti affermazioni riguardanti il nuovo mela telefono della Apple. Fra i maggiori difetti dell’iPhone 5, secondo gli utenti, troviamo i graffi sulla scocca posteriore (anche se sembrano levarsi facilmente) e l’applicazione “Mappe” di cui Tim Cook si è infinitamente scusato.

Troviamo anche altre lamentele che colpiscono la batteria, lo schermo che presenta uno strano sfarfallio e, soprattutto, la fotocamera! Ultimamente molti utenti hanno dichiarato che il proprio iPhone 5 aveva il sensore difettato.

Quest’ultima scattava delle foto che includevano degli strani aloni viola. Il difetto è arrivato fino alle orecchie dei piani superiori della Apple che non ha voluto ammettere l’esistenza di un reale problema. Effettivamente le fotocamere degli smartphone spesso presentano questo fastidio, ma solo ed esclusivamente se puntate verso la luce diretta del sole. Cupertino, dunque, consiglia di schermare la fotocamera del dispositivo con la propria mano.

Una nuova vittoria per l’avversario della Apple? Il Galaxy S3 supera il modello anche sotto questo punto di vista? Probabilmente molti pensavano fosse così, ma in realtà la fotocamera del device coreano soffre dello stesso identico problema.

Il suggerimento dato da Cupertino, schermare il device con il proprio palmo, dovrebbe essere consigliato anche dall’azienda della Samsung, infatti, anche il Samsung Galaxy S3 presenta questo “difetto”.

Lo smartphone che sfida continuamente l’iPhone 5 soffre della stessa intolleranza ai raggi solari e nella foto sono presenti i famosi aloni viola. Non solo il mela telefono e l’S3 presentano tale problematica, ma anche altri dispositivi come, ad esempio, il Motorola Droid Razr Maxx. Anche il precedente modello di iPhone 4 presenta lo stesso identico alone viola nelle foto in cui viene ripreso il sole.

Il noto sito Consumer Report ha, dunque, dichiarato che sul fronte fotocamera c’è una perfetta parità tra l’iPhone 5 e il Samsung Galaxy S3. Quest’ultimo modello, però, non ha problemi ad affrontare il nuovo device di casa Cupertino. Le vendite della Samsung non si sono nemmeno arrestate dopo l’arrivo dell’ultima generazione di iPhone.

Il caso dell’iPhone 5 sembra essere stato definitivamente chiuso, visto che molti altri device incluso il famoso Galaxy S3 presentano questo difetto facilmente arginabile. Non puntate il dispositivo verso il sole e se sono presenti svariati raggi solari, proteggete la fotocamera con il palmo della vostra mano.

Voi avete già notato la presenza di questi aloni viola nelle vostre foto scattate con il Galaxy di ultima generazione?

Autore Zenit
Zenit

Nessun commento

Lascia un commento