Samsung Galaxy S3 mini: scheda tecnica e prezzo

Il successo del Galaxy S3 è ormai risaputo, nessun device è riuscito ad arrestare la sua corsa verso il trionfo. Si pensava che il famoso iPhone 5 avrebbe fermato la sua ascesa, ma nemmeno lo smartphone della mela morsicata è riuscito a compiere tale impresa. Samsung è molto soddisfatta di questo risultato e vuole cercare di accontentare sempre di più gli utilizzatori. Inizialmente, infatti, il device dell’azienda coreana era disponibile solo ed esclusivamente in bianco e blu, ma attualmente è arrivato in molteplici altre tinte: rosso, nero ed alcuni particolari colori della natura messi in vendita solo da alcuni operatori telefonici italiani.

Gli utenti potranno scegliere il dispositivo che maggiormente preferiscono, ma alcuni ancora non riescono ad abituarsi allo schermo eccessivamente grande. Effettivamente il Samsung Galaxy S3 ha un display che raggiunge i 4.8 pollici, dunque per alcuni è considerato troppo ampio. Se paragoniamo questo device con il precedente iPhone 4S la differenza è netta, ma anche con l’attuale iPhone 5 si notano le differenti dimensioni, anche perchè il mela telefono ha una forma allungata.

Samsung vuole cercare di conquistare tutti i clienti, per questo motivo ha deciso di lanciare un Samsung Galaxy S3 mini che avrà uno schermo da 4 pollici. A quanto pare il modello di tali dimensioni è molto richiesto e, inoltre, dobbiamo considerare che in questo modo l’azienda coreana andrà ad occupare una fascia di mercato molto importante. Attualmente, infatti, i dispositivi Android da 4 pollici scarseggiano, ma tutti quanti mostrano uno schermo maggiore. Come sarà questo modello di S3 e, soprattutto, che prezzo avrà? Anche il costo influenzerà parecchie persone che hanno dovuto rinunciare alla versione originale del Galaxy di ultima generazione che non ha un prezzo molto accessibile.

Il famoso sito mobilegeeks ha raccolto tutte le indiscrezioni che circolano on line per realizzare un modello di Galaxy S3 mini che apparentemente sembra essere molto più piccolo del fratello maggiore.

Ecco la scheda tecnica ipotetica che, molto probabilmente, verrà confermata.

  • Display: 4,0 pollici Super AMOLED, con risoluzione da 480 × 800 pixel.
  • CPU: dual-core a 1,0 GHz
  • Standard wireless: HSPA 14.4/5.76 900/1900/2100, EDGE / GPRS 850/900/1800/1900
  • Fotocamera: 5 megapixel con autofocus e flash LED,  VGA frontale
  • RAM: 1 GB
  • Memora interna: 16 GB con possibilità di espanderla tramite microSD (fino a 32 GB)
  • Sistema operativo: Google Android 4.1 Jelly Bean.
  • Porta microUSB
  • Jack audio da 3,5 mm
  • Bluetooth 4.0, Wi-Fi a / b / g / n 2.4/5 GHz, DLNA, NFC
  • Batteria: 1.500 mAh
  • Dimensioni: 121,55 x 62,95 x 9,85 millimetri

Sembra un gioiellino niente male, ma il prezzo ci ha lasciato stupiti: si parla di 350/400 euro. Per ora uscirà solo in Germania, il 29 ottobre e domani dovrebbe essere presentato ufficialmente.

 

Autore Zenit
Zenit

Nessun commento

Lascia un commento