Il prezzo del Nokia Lumia 920 distruggerà il Galaxy S3?

Forse tutti sanno che Nokia non sta affrontando un momento di splendore, infatti, i suoi dispositivi non riescono a fronteggiare gli altri device presenti sul mercato. Stiamo parlando di avversari come il nostro adorato Samsung Galaxy S3 e il nuovo iPhone 5.

Quello che forse non sapete riguarda i nuovi Lumia che, nonostante la loro incredibile scheda tecnica, non sono riusciti a convincere, eppure le potenzialità per farlo sono il loro possesso. C’è stato addirittura un calo in borsa dopo la presentazione dei device e, purtroppo, si parla di un imminente ritiro di Stephen Elop, il CEO Nokia.

Anche Elop non è riuscito a portare l’azienda finlandese di nuovo in acque fortunate, ma non avrebbe potuto remare meglio di come ha fatto, questo si deve dire. Sarà forse una questione di mode, oppure semplicemente di sistema operativo che non possiede ancora un market ai livelli dell’App Store e Google Play, ma di certo il problema non riguarda la potenza dei dispositivi visto che il Lumia 920 difficilmente può ricevere delle critiche.

Il fallimento è vicino? E se invece la situazione si ribaltasse del tutto e il Nokia Lumia 920 riuscisse a strappare il primo posto della classifica, al momento occupato da altri device? Non stiamo vaneggiando, questo smartphone potrebbe riuscire davvero a mettere in crisi sia l’iPhone 5 sia il Galaxy S3 grazie al suo prezzo!

Il Lumia 920 è già disponibile ad Hong Kong, ma al momento è possibile solo preordinarlo e, a sorpresa, il dispositivo viene venduto ad un prezzo molto più basso rispetto a quello degli avversari: solo 394 euro. Questo è il costo che sta facendo il giro della rete,  terrorizzando gli avversari che addirittura vendono il modello base (di soli 16GB) ad oltre 700 euro, si stiamo parlando del mela telefono di ultima generazione.

Purtroppo l’entusiasmo deve essere frenato, infatti, come spesso accade il prezzo potrebbe subire delle modifiche in Europa, ma con l’attuale cambio il Nokia Lumia 920 potrebbe essere venduto a 394 euro e, dunque, attirare l’attenzione di infiniti utenti che non vogliono spendere troppo e soprattutto che non vedono la necessità di buttare così tanti soldi quando possono intascare questo Nokia il quale rientra sicuramente nella categoria top gamma!

Anche se il prezzo dovesse subire un rialzo, una volta arrivato in Europa, siamo sicuri che sarà più concorrenziale rispetto a quello del Samsung Galaxy S3 e dell’iPhone 5.

Voi cedereste alle avance di questo modello sfornato da Nokia per il suo prezzo così allettante?

Autore Zenit
Zenit

Nessun commento

Lascia un commento