SmaCon di Shintec: i dispositivi Android diventano degli Xperia Play

Qualche tempo fa vi avevamo già parlato di GameKlip, un accessorio che trasformava il vostro smartphone Android in un console portatile. Si trattava di un supporto per montare il joystick della Playstation che poteva essere inserito sotto il dispositivo del robottino verde. Non abbiamo difficoltà nel capire come mai questo accessorio è arrivato sul mercato, infatti, i giochi sono sicuramente un aspetto fondamentale del mondo Android e soprattutto degli ultimi device dell’azienda coreana.

Anche giocare ai normale game potrebbe essere più facile se vi affidate ad un solito controller, al posto che al touchscreen che molto spesso ci fa sentire la mancanza del classico d-pad. Se sentite la mancanza di quest’ultimo potrete sempre scegliere il famoso e quotato modello Xperia Play che, nonostante la sua età, desta ancora molta attenzione dei parte dei fan che amano videogiocare con il proprio smartphone.

Oggi scartiamo sia il famoso GameKlip che l’Xperia Play e vi presentiamo una nuovissima soluzione che vi permetterà di giocare in modo super comodo con i vostri giochi preferiti. Stiamo parlando di un nuovo controller Bluetooth, SmaCon, in grado di trasformare qualsiasi smartphone in un modello simile all’ Xperia Play.

Lo straordinario accessorio è stato presentato durante il Tokyo Game Show da Shintec e non ha deluso chi ha provato il dispositivo. Si tratta di un semplice d-pad con i classici bottoni e le frecce direzionali per giocare in modo retrò con i giochi attuali.

Vi starete chiedendo se il vostro dispositivo è compatibile con tale accessorio? La risposta è affermativa, infatti, basta che lo smartphone sia in possesso del Bluetooth per entrare a far parte dei modelli compatibili. Il joystick, oltre a sfoggiare i tasti facili da raggiungere con le dita, include un supporto in grado di adattarsi praticamente ad ogni tipo di smartphone.

Dove e quando potrà essere acquistato? Come sempre, trattandosi di una trovata giapponese, non possiamo affermare che con assoluta certezza SmaCon raggiungerà anche il nostro mercato, ma se dovesse farlo dovrebbe essere venduto a circa 75 euro (7.680¥).

Un prezzo eccessivo per un accessorio del genere? I veri giocatori sarebbero disposti a pagare questa cifra pur di rivivere l’esperienza concessa dagli ormai quasi obsoleti joystick del genere, ma dobbiamo sottolineare che con alcuni giochi il d-pad potrebbe essere solo di intralcio. Quanto fascino perderebbero, ad esempio, i famosi uccelli di Angry Birds se venissero lanciati tramite joystick? Forse non avrebbero avuto tanto successo!

Comprereste il fantastico SmaCon?

Autore Zenit
Zenit

Nessun commento

Lascia un commento