Google Nexus 7: è iniziato lo sbarco in Europa

L’attesa dell’arrivo nel nostro continente per il Google Nexus 7 è  finita dato che il tablet, prodotto dalla collaborazione tra ASUS e Google, ha iniziato il suo sbarco in Europa. Per l’esattezza è già disponibile in Francia, Germania e Spagna, ma la notizia è di grande importanza anche per i consumatori italiani, dato che l’arrivo del dispositivo nel nostro paese è ormai imminente. Google non ha ancora specificato una data di lancio precisa per l’Italia e per il resto d’Europa, ma ulteriori notizie dovrebbero giungere a brevissimo.

Per intanto sappiamo che il prezzo al quale il Google Nexus 7 è acquistabile in Francia, Germania e Spagna è pari a 199 euro per il modello con 8 GB di memoria di massa e di 249 euro per quello con 16 GB. Ricordiamo inoltre che nel Regno Unito il Google Nexus 7, dotato di sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean è disponibile rispettivamente a 159 e 199 sterline, mentre negli Stati Uniti e in Canada a 199 e 249 dollari.

Il Google Nexus 7 è pensato per quel pubblico che desidera un’alta esperienza di intrattenimento su un dispositivo dal costo contenuto, ma dalle alte performance, che sia anche multimediale, dalle dimensioni ridotte, dal peso contenuto e, dunque, estremamente portabile. Il Google Nexus 7 sembra soddisfare tutte queste esigenze ed è, infatti, caratterizzato da un display da 7 pollici di alta qualità. Tale tablet, che ha già riscontrato un grande successo nel resto del mondo, giunge adesso anche in Europa assicurando alla clientela alte performance, una grande leggerezza, molti contenuti scaricabili e soprattutto una fruizione di qualità di giochi, eBook, video e musica.

Il processore che lo anima è un quad core NVIDIA Tegra 3, dunque veloce e in grado di riprodurre vari contenuti senza rallentamenti, mentre il sistema operativo scelto è Android Jelly Bean, ovvero la versione più recente del sistema operativo mobile di Mountai View. Il display è di tipo IPS, protetto da un vetro Corning Fit Glass. Completano il comparto hardware una fotocamera frontale, un giroscopio, un accelerometro, tecnologia WiFi e NFC per i pagamenti elettronici e una GPU NVIDIA GeForce a 12 core.

Il Google Nexus 7 giunge sul mercato con l’intento di diventare il leader dei tablet Android economici ma performanti, ponendosi come diretto rivale del Kindle Fire di Amazonche a breve dovrebbe presentare nuove proposte di tavolette digitali – e prossimamente anche del tanto chiacchierato iPad Mini, che secondo le indiscrezioni dovrebbe arrivare sui mercati il prossimo Ottobre.

Post precedente

Amazon: nuovi Kindle Fire il prossimo 6 Settembre?

Next Post

Samsung annuncia il Galaxy S2 Crystal Edition!

Articoli correlati