Samsung Galaxy S Duos: uno shoot ufficiale del dual SIM sudcoreano

Ne abbiamo parlato giusto qualche giorno fa dello smartphone dual SIM proposto dalla casa sudcoreana, ovvero il Samsung Galaxy S Duos. Oggi vi presentiamo un’immagine ufficiale – non definitiva – del prodotto. La foto proviene dal sito dell’agenzia per la certificazione cinese. L’immagine mostra un cellulare un po’ grigiastro, ma senza ombra di dubbio riconoscibile come un appartenente alla prestigiosa e alquanto eterogenea famiglia Galaxy di Samsung. In questo modo ora possiamo osservare meglio, e con soffermandoci su qualche dettaglio in più, il design del Samsung Galaxy S Duos, il prossimo smarthp0ne dual SIM di Samsung.

Questo dispositivo di fascia media sotto tutti gli aspetti, mutua molte caratteristiche di design dal prodotto principale della casa coreana, il famoso e desideratissimo Samsung Galaxy S3. Ci sono, comunque, parecchie differenze interne, ma anche esterne, tant’è che il Samsung Galaxy S Duos non è altrettanto sottile o potente ed ha un display certamente più piccolo. Se non altro, però, può vantare la capacità di gestire due SIM. Questa caratteristica è piuttosto ambita anche sul nostro mercato, per quanto alcune caratteristiche del prodotto lo rendono mirato ad alcuni mercati in via di sviluppo.

Al suo interno, infatti, ricordiamo di trovare il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, un processore Qualcomm MSM7227A Snapdragon con frequenza di clock da 1.0 GHz, supportato da appena 512 Mb di RAM, una fotocamera posteriore principale da 5 megapixel, WiFi, Bluetooth, display WVGA da 4 pollici e 4 GB di HD interno espandibili con slot per schede microSD. Sono, invece, assenti alcune delle caratteristiche di ultima generazione che rendono appetibile un cellulare in Europa, come l’NFC o l’LTE, seppur quest’ultima non essendo una tecnologia ancora presente nel nostro Paese ci importa davvero poco.

E’ ancora in forse la sua distribuzione qui in Occidente, ma siccome caratteristiche presenti su uno smartphone come il Samsung Galaxy S Duos, sopratutto la possibilità di poter utilizzare due SIM contemporaneamente in un’unico dispositivo, sono abbastanza richieste in Italia e in Europa in genere, sarebbe strano non renderlo disponibile. Probabilmente riusciremo a sapere presto data d’uscita e prezzo, per questo vi consiglio di continuare a seguirci su Android Planet per restare sempre aggiornati.

Post precedente

Archos Elements: tablet Android a basso costo basati sull’ecosistema Google Play

Next Post

HTC starebbe lavorando ad uno smartphone da “grande schermo”…

Articoli correlati