Meizu MX 4-core: il super smartphone sconosciuto debutta sul mercato mondiale

Uno di quelli che sembra essere tra i migliori terminali Android, almeno sulla carta, debutta finamente sul mercato mondiale. Stiamo parlando del super smartphone Meizu MX 4-core. Il terminale ha tutte le carte in regola per porsi come concorrente diretto di modelli di punta come il Samsung Galaxy S3 o l’HTC One X, giusto per citare qualche nome. Il coloratissimo dispositivo di origine cinese sembra infatti essere un terminale di tutto rispetto che non ha nulla da invidiare ai modelli con i quali intende rivaleggiare.

Vediamo insieme le caratteristiche tecniche peculiari di questo poco conosciuto smartphone. Tra queste è certamente importante citare l’ampio display da 4 pollici con una risoluzione di 640 x 960 pixel, affiancato da doppia fotocamera di cui quella posteriore principale da 8 megapixel con Auto Focus e flash a LED in grado di realizzare video in HD con risoluzione  di 1080p a 30 fotogrammi al secondo. Lo smartphone è equipaggiato dal potente processore quad-core Exynos da 1,4 GHz, supportato da 1 GB di RAM. Disponibile con diversi tagli di memoria che vanno dai 16 GB, fino ai 64 GB, passando per i 32 GB, memoria espandibile con schede di tipo microSDHC. 

Il tutto è mosso dal sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Non sappiamo ancora se verrà aggiornato al nuovo 4.1 Jelly Bean, ma considerate le caratteristiche tecniche presumiamo proprio di sì, quantomeno più avanti. Per ora il Meizu MX 4-core, disponibile in diverse colorazioni, è acquistabile solo sul sito di Amazon.com nella versione da 64 GB, al prezzo di 655 dollari, pari a circa 540 euro. Un costo abbastanza competitivo considerate le caratteristiche tecniche del prodotto.

Post precedente

Samsung Galaxy S 3 a 499 € su Groupalia

Next Post

ASLR in Jelly Bean: maggiore sicurezza per Android

Articoli correlati