Il Nokia N9 si aggiorna a Jelly Bean!

No, non abbiamo fumato o bevuto roba pesante, anche il Nokia N9 si aggiorna a Jelly Bean. La domanda nasce spontanea per molti, da quando Nokia produce smartphone Android? In effetti non lo fa per questo prima di introdurvi nell’articolo di oggi vogliamo fare un passo indietro.

Il Nokia N9, equipaggiato con sistema operativo MeeGo, è il primo dispositivo “Nokia” ad essere stato aggiornato attraverso una ROM ad Ice Cream Sandwich e sarà il primo a passare a Jelly Bean. Nonostante le prestazioni dello smartphone non sono il Top, il Nokia N9 riesce comunque a gestire Android in maniera decente.

Uno sviluppatore amatoriale è riuscito a portare Android anche su Nokia N9 tempo fa ed ora è al lavoro su Jelly Bean. Per coloro che non lo conoscono, l’N9 non dispone di tasti fisici ma solo di un display per questo motivo l’utilizzo è estremamente semplice ed è stato scelto tra i tanti Nokia per essere il portavoce Android della nota casa finlandese.  Purtroppo non abbiamo ne una guida, ne i link per il download o un video dimostrativo ma solo la foto riportata in alto.

Considerando che Ice Cream Sandwich è stato rilasciato tempo fa ed è funzionante al 100%, non possiamo far altro che attendere il rilascio della ROM Jelly Bean che sicuramente renderà felici tutti i possessori di questo Nokia. Immaginatevi di andare in giro e un possessore di uno smartphone Android vi dice ahahaha il Nokia ha MeeGo… LOL, ed è qui che casca l’asino e potete rispondere”Ciupa”! anche io ho Android! E il tipo che prima rideva resta come un imbecille, immobile di fronte a questo grande miracolo! Avete mai provato Ice Cream su Nokia N9? Se si come vi trovate?

A voi i commenti e considerazioni personali come sempre o via sito o via social network.

 

 

Post precedente

Il Nexus S si aggiorna ufficialmente ad Android 4.1.1 Jelly Bean

Next Post

Apple VS Samsung: la casa di Cupertino in punizione nel Regno Unito

Articoli correlati