Tactus Technology : Il primo dispositivo Android con display mutaforma!

In occasione del SID 2012, Tactus Technology ha presentato una vera e propria innovazione tecnologica, stiamo parlando del primo dispositivo Android equipaggiato con display mutaforma!

No, non siamo impazziti, non è una bufala ma è la verità! Tactus ha presentato il primo smartphone Android equipaggiato di un display in grado di mutare la forma per adattarsi al tipo di contenuto riprodotto. Quanti di voi hanno trovato difficoltà nel passare da un dispositivo con i tasti ad un touchscreen?

In cosa consiste la tecnologia muta forma? In pratica, tanto per fare un esempio, quando avvierete l’applicazione telefono, i numeri diventeranno fisici dando l’impressione agli utenti di premere dei veri pulsanti, una volta composto il numero o digitato il messaggio, il display tornerà allo stato originale. Il dispositivo presentato ovviamente è in forma di prototipo, lo spessore è identico a quelli attualmente disponibili sul mercato, in questo modo vi è la possibilità di acquistare uno smartphone sottile con la possibilità di utilizzare tasti fisici solo quando è necessario.

Questa tecnologia secondo quanto ha dichiarato il presidente della compagnia, servirà sia per digitare messaggi o comporre numeri telefonici più velocemente e in maniera intuitiva, ma anche per giocare come se avessimo un gamepad in stile Xperia Play. La bella notizia è che questo tipo di display non appena sarà disponibile, potrà essere montato su qualsiasi smartphone in commercio, basterà sostituirlo a quello originale.

Quindi vi sono 2 scelte :

O si acquista uno smartphone con tale tecnologia preinstallata di default, oppure vi è la possibilità di acquistare il singolo display e montarlo sul proprio smartphone. Purtroppo non è stato comunicato ne il costo ne la data di lancio di questa interessante tecnologia, vi  riportiamo di seguito il link per accedere al sito ufficiale dove ottenere maggiori informazioni e un video dimostrativo.

Post precedente

Un nuovo Xperia all’orizzonte, vincilo su Facebook!

Next Post

Max Payne Mobile approda su Android dal 14 Giugno 2012!

Articoli correlati