Vodafone Smart 2: un Androidino super economico

Vodafone propone un altro nuovo smartphone entry level ad un prezzo super stracciato, in abbinamento ad uno dei suoi nuovi piani ricaricabili. Si tratta del Vodafone Smart 2 (prodotto da Alcatel), un piccolo Androidino supportato dalla release Gingerbread 2.3.5 del sistema operativo Android, proposto al prezzo di 99 euro.

Con questo terminale l’intento di Vodafone è quello di traghettare chi ancora non utilizza uno smartphone nel mondo della telefonia moderna, proponendo uno smartphone economico, ricco di feature, ma anche di migliaia di immancabili applicazioni scaricabili da Google Play. Tutte caratteristiche che lo arricchiscono e lo rendono versatile e appetibile.

Per conoscerlo un po’ meglio nei dettagli, vediamo alcune caratteristiche tecniche iniziando dalle dimensioni che sono di 109 mm di altezza x 58 mm di larghezza x 12,35 di spessore, il tutto racchiuso in un peso di 120 grammi. Lo schermo full touchscreen è da 3,2 pollici a 264mila colori con una risoluzione pari 320 x 480 pixel. Il processore viaggia alla discreta velocità di 832 MHz ed è supportato da 512 MB di RAM. A completare la dotazione di serie non mancano la fotocamera posteriore da 3,2 megapixel, il GPS e le connettività 3G e Wi-Fi e Bluetooth.

La memoria interna a disposizione è di appena 150 MB, ma è espandibile con schede di tipo microSDHC. Il Vodafone Smart 2 è ideale anche per gli amanti dei colori potendo essere personalizzato semplicemente cambiando le cover, delle quali una viene regalata al momento dell’acquisto se si approfitta dell’offerta lancio in scadenza il prossimo 31 luglio.

Per quanto riguarda le tariffe che Vodafone ha scelto di associare a questo terminalino abbiamo una discreta scelta. Tra queste Vodafone Square che comprende chiamate illimitate verso il proprio numero Vodafone preferito, sms illimitati verso tutti i numeri Vodafone, 100 sms verso tutti, al costo di 10 euro al mese (in promozione a 7 euro per due anni per chi attiva una nuova SIM fino al 31 di luglio), oppure la Vodafone Square Smart che comprende sms illimitati verso tutti i numeri Vodafone, 500 sms verso tutti e 1GB di traffico internet incluso a 15 euro al mese (in promozione a 10 euro per due anni per chi attiva una nuova SIM fino al 31luglio). In aggiunta a queste abbiamo la Vodafone Smart 200+, un’offerta intermedia che include 200 minuti di chiamate verso tutti, 200 SMS verso tutti, 500 Mb di traffico dati e chiamate illimitate verso il numero Vodafone preferito a un costo mensile di 15 euro in promozione per chi passa a Vodafone.

Direi che l’offerta proposta da Vodafone per questo dispositivo è decisamente allettante, sia per chi volesse venire in possesso del proprio primo smartphone, sia per chi volesse un terminale meno impegnativo, dal design colorato, sbarazzino e divertente e da utilizzare in ogni occasione.

Post precedente

4 nuovi dual Sim da Gigabyte!

Next Post

Guida alla Sbrandizzazione del Sony Xperia U di Tim

Articoli correlati