Galaxy S3 Vs HTC One X: duellanti in video

La sfida è aperta e gli attuali duellanti per aggiudicarsi il premio di miglior smartphone Android del 2012 attualmente sono il Samsung Galaxy S3 e l’HTC One X. I due terminali puntano certamente la loro strategia commerciale principale sull’importante e comune caratteristica di essere dotati entrambi di processore quad-core.

Grazie a pocketnow.com abbiamo la possibilità di vedere un confronto video che mette in comparazione il Samsung Galaxy S3 e l’HTC One X, indubbiamente due veri campioni del mercato estivo degli smartphone e, molto probabilmente, dell’intera annata 2012.

Dal confronto possiamo notare che tra le tante sfide vi è anche quella riguardante le dimensioni e la resa dello schermo, dato che i display dei due smartphone hanno rispettivamente una dimensione quasi alla pari di 4.8 pollici del Galaxy S3 e 4.7 pollici del One X.

Possiamo subito notare che le dimensioni globali dei due rivali sono molto simili, seppur lo schermo dell’HTC sembra più grande probabilmente perché ha una cornice nera ad avvolgerlo. Il display SLCD 2 del One X sembra quindi risultare preferibile rispetto al Super Amoled del Galaxy S3. Anche Per quanto riguarda il test dello start up risulta chiaramente vincente il prodotto HTC, dato che il Samsung arriva dopo ben 11 secondi.

Nonostante questo, a livello di performance globali, il Galaxy S3 disponendo di un software più ottimizzato rispetto al One X, risulta mostrare meno rallentamenti ed impuntamenti. A riguardo c’è da far notare che il Samsung dispone del vantaggio di autoprodursi il chipset, a differenza di HTC che deve interfacciarsi con Nvidia per il Tegra 3, e questo gli consentirebbe maggiore efficienza nella scrittura del software

Altre pequliarità che vengono fuori dal confronto tra i due smartphone sono che il Galaxy S3 ha volume più alto. La fotocamera è veloce su entrambi i dispositivi, ma il software del One X ha più impostazioni e permette di applicare i filtri in tempo reale, cosa certamente di non poco conto. I materiali e le plastiche utilizzate nell’HTC One X sono migliori, ma dal punto di vista della qualità costruttiva i dispostivi sembrano equipararsi. Ricezione ottima per entrambi i terminali, davvero difficile poter dire se uno sia migliore dell’altro.

Sfida senza mezzi termini vinta in autonomia della batteria dal Samsung Galaxy S3, che batte lo smartphone rivale ottenendo un risultato migliore del 30%. Questo grazie certamente alla batteria da 2100 mAh del Galaxy S3 contro i 1800 mAh del One X. Il prezzo di lancio ufficiale per entrambi i dispositivi è identico ed è pari a 699 euro, ma è possibile trovali fino ad un centinaio di euro meno. Voi quale scegliereste e chi dei due, nei fatti e a livello di vendite, vincerà la sfida reale dibattuta sul mercato?

Post precedente

Samsung Galaxy S3: un video lo vede protagonista

Next Post

HTC annuncia il Desire V!

Articoli correlati