Baidu Cloud : Lo smartphone con 300Gb di spazio Cloud a disposizione!

La nota azienda cinese Baidu, è lieta di annunciare l’arrivo sul mercato di un nuovo fantastico, economico e utile smartphone denominato Cloud proprio per via della sua principale caratteristica, ossia la presenza di ben…. udite udite…. 300GB a disposizione degli utenti!

In un era dove il CLOUD sta prendendo il sopravvento sui supporti fisici, avere 300Gb a disposizione in uno smartphone è davvero il top non trovate?   Conosciuto con il nome in codice H5018 ma denominato Cloud per via della presenza di uno spazio online molto ampio, lo smartphone cinese vanta delle seguenti caratteristiche tecniche :

  • Display da 3.5″ (320×480)
  • Processore da 650 MHz
  • Fotocamera posteriore da 3 megapixel
  • Spessore di 10.3 mm
  • OS: Baidu (basato su Android 2.3 Gingerbread) con market dedicato
  • Supporto alle reti WCDMA e GSM
Il costo? Presto detto, si parla di soli 112 euro! Purtroppo non è stato comunicato se il dispositivo arriverà anche in Europa molto probabilmente è un esclusiva per il mercato cinese.  Se siete utenti che utilizzano spesso servizi cloud come Dropbox e cosi via dicendo per memorizzare i file, sicuramente troverete di vostro gradimento e di grande utilità questo smartphone.
Il lato negativo del Cloud è che bisogna disporre di una connessione a Internet ed è più che naturale visto che lo spazio a disposizione si trova su un server online. Noi di androidplanet siamo dell’idea che se avete uno smartphone Android non potete non avere una connessione a Internet via Wifi o 3G. Il bello della piattaforma Android è proprio perchè potete accedere al market e scaricare app a volontà, navigare sulla rete con browser moderni, vedere video in streaming da youtube e servizi analoghi, se ad uno smartphone disabilitate la connessione Wifi avete eliminato buona parte del divertimento.
Tornando al discorso Baidu Cloud, cosa ne pensate?  Vi invitiamo come sempre a dire la vostra via commento!
Post precedente

Wind : Samsung Galaxy SIII – Piani e prezzi

Next Post

Samsung al primo posto nelle vendite di smartphone

Articoli correlati