Galaxy S III: progettato per rispondere a tutte le esigenze dei consumatori

Samsung Electronics presenta il Galaxy S III, lo smartphone progettato per rispondere a tutte le esigenze dei consumatori, il prodotto è in grado di riconoscere voce e gesti dell’utilizzatore, e permette di condividere ogni momento in modo facile e immediato.

Il Samsung Galaxy S3 possiede funzionalità all’avanguardia, é in grado di semplificare la vita quotidiana di ognuno di noi,  assicura una visualizzazione dei contenuti senza eguali, forte del suo nuovo display Super AMOLED HD da 4.8 pollici. Una vasta gamma di funzioni avanzate sono offerte dalla fotocamera da 8 Megapixel, tra cui l’opzione di riconoscimento facciale per catturare con facilità ogni istante… Nel suo cuore pulsa Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), ed é dotato di tecnologia intuitiva, offre un’esperienza mobile senza paragoni, unica e personalizzata.

JK Shin, Presidente e Head of IT & Mobile Communications Division di Samsung, dichiara:

Con GALAXY S III, Samsung ha ottimizzato l’esperienza del consumatore, integrando un hardware dalle performance potenziate e in grado di offrire una migliore usabilità”, ha dichiarato “Progettato per essere ancora più intelligente e intuitivo, GALAXY S III è stato creato pensando ai bisogni e alle potenzialità delle persone. Ciò che mi rende più orgoglioso è che questo dispositivo offre l’esperienza mobile più perfetta, naturale e a misura d’uomo, aprendo nuovi orizzonti per vivere una vita straordinaria

Il Galaxy S3 dispone inoltre dell’avanzata funzione di linguaggio “S Voice” per ascoltare e rispondere alle domande dell’utente, integra potenti funzioni per il controllo del dispositivo e dei comandi. Ad esempio, quando la sveglia dello smartphone suona ma si vuole riposare ancora un po’, basta dire la parolina magica “sonnellino”. Si può anche utilizzare S Voice per riprodurre i brani preferiti, alzare o abbassare il volume, inviare messaggi di testo ed e-mail, organizzare l’agenda, o avviare automaticamente la fotocamera e scattare una foto…

Oltre a riconoscere il volto e la voce, il prodotto capta i movimenti dell’utente, per offrire un’usabilità senza precedenti. Se si sta mandando un messaggio a una persona ma si decide, all’improvviso, di chiamarla, è sufficiente sollevare lo smartphone all’altezza dell’orecchio e la funzione “Direct call” comporrà direttamente il numero. Con “Smart alert“, inoltre, lo smartphone avviserà l’utente di tutti i messaggi o le chiamate perse, vibrando ogni volta che il telefono viene sbloccato.

Samsung Galaxy S3 è molto più di un dispositivo personale pensato per il singolo utente, consente infatti di condividere e far sperimentare tutti i vantaggi di questo innovativo smartphone con amici e parenti, ovunque ci si trovi. Grazie al nuovo “S Beam“, lo smartphone ottimizza la funzione Android Beam, consentendo di condividere filmati da 1 GB in meno di tre minuti e file musicali da 10 MB in meno di due secondi semplicemente toccando un altro Galaxy S3, senza connessione WiFi o segnale di rete. La funzione “Buddy photo share” permette inoltre di condividere le foto degli amici in modo facile e immediato direttamente dalla galleria fotografica.

Galaxy S3 non solo presenta un’interfaccia utente migliorata, ma fornisce anche un’esperienza d’uso ergonomica e altamente confortevole, grazie al suo esclusivo design. La sua comoda impugnatura e le curve dolci ne fanno uno smartphone dal design a misura d’uomo, mentre a sua forma richiama i movimenti della natura: gli elementi del vento, dell’acqua e della luce si riflettono infatti nelle linee morbide e non lineari del dispositivo. Disponibile al momento del lancio nei colori Pebble Blue e Marble White, Samsung produrrà successivamente un’ampia varietà di colori opzionali.

Il dispositivo permette inoltre i pagamenti elettronici grazie all’avanzata tecnologia Near Field Communication (NFC) e l’esperienza di gioco è altamente migliorata attraverso “Game Hub“, che consente l’accesso ai migliori videogame, mentre con “Video Hub” è possibile accedere al meglio della TV e dei contenuti video. Inoltre, Samsung Music Hub offre un servizio personalizzato di musica in streaming.

Samsung Galaxy S III sarà disponibile dal 29 maggio in Europa, mentre sul prezzo ancora nulla di ufficiale é trapelato, si rumoreggia di 699 euro per la versione da 16 gb ma é solo una voce…

Post precedente

[Giochi-Android] Mr Legs

Next Post

LG annuncia l’Optimus LTE 2

Articoli correlati