Il Nexus Tablet non fa primavera, rimandato a Luglio!

L’attesissimo Nexus Tablet prodotto in collaborazione con Asus, che doveva veder la luce questa primavera, è stato rimandato a luglio, probabilmente la causa va ricercata nella spietata concorrenza con altri produttori come Amazon e Apple.

Il tablet da 7 pollici che Google proporrà a prezzo contenuto, a quanto pare dovrà vedersela con un nuovo Kindle Fire e si vocifera con un iPad-Mini Apple: Google dovrà, quindi, rivedere alcuni aspetti e proporre un ottimo tablet dal prezzo modico e dalle caratteristiche seconde a nessuno.

Il prezzo di 250$ con un processore quad-core come Tegra 3 sembra essere troppo elevato per disintegrare le concorrenza, per questo Google vuole prendersi il tempo necessario per fare le cose al meglio, dato che un solo passo falso potrebbe far crollare il castello del Nexus Tablet.

Altri rumors invece indicano che lo spostamento del lancio a luglio, sarebbe causato da un rilascio non con la versione di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma con l’attesa Jelly Bean 5.0 che dovrebbe arrivare proprio quest’estate.

Le specifiche rimarrebbero pressoché le stesse di quelle discusse in passato, con modulo solo Wi-Fi e niente 3G, ed un prezzo che invece dei 250$ si abbasserà notevolmente assestandosi sui 150$. La presentazione probabilmente avverrà al Google I/O di fine giugno, e la commercializzazione quindi a luglio: non possiamo far altro che attendere le conferme ufficiali.

Post precedente

Grave falla scoperta nell’app di Facebook

Next Post

Si chiama Youm, il primo display flessibile di casa Samsung

Articoli correlati