Sappiamo bene quanto la portabilità sia un tratto sempre più caratterizzante l’offerta dei servizi moderni. Una regola d’oro che vale anche per lo svago responsabile, al quale è possibile dedicarsi in qualsiasi momento via smartphone e tablet ricorrendo all’ausilio di app progettate ad hoc. Per giocare al Lotto online direttamente dal proprio cellulare, ad esempio, basta scaricare l’App My Lotteries. In qualsiasi momento si avrà così la possibilità di consultare in modo facile e veloce quelle che sono le ultime estrazioni. Inoltre, si potranno effettuare le proprie giocate, senza aver bisogno di recarsi fisicamente nelle ricevitorie autorizzate più vicine per comprare un biglietto cartaceo. Si potranno comunque seguire le estrazioni in diretta su Lotto Italia, in modo tale da avere una panoramica ancora più completa e un veloce accesso ai commenti così come all’archivio storico delle estrazioni, che va a ritroso fino al 1939. Grazie a un simile strumento si potrà anche rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità. Ma quali sono le funzioni offerte dall’App per chi gioca al Lotto? Vediamolo insieme.

Quali funzioni vengono offerte e come effettuare il download
L’App My Lotteries offre diverse funzioni mobile al giocatore, innanzitutto permette di ottenere una panoramica ampia e in continuo aggiornamento per quanto riguarda le informazioni sui giochi. Vengono descritti nel dettaglio i regolamenti e le probabilità di vincita. Si parla anche di statistiche, poiché diventa possibile attingere da parte dell’utente a tutta una serie di dati e numeri ritardatari o frequenti per affinare il proprio gioco. Vi è poi una sezione dedicata alla compilazione della schedina: qui si scelgono direttamente i numeri da giocare.
Per quanto riguarda invece la sezione “Top vincite”, vi si potranno consultare le vincite più alte nel tempo assieme ad altri dettagli. Si sente sempre parlare di FAQ (Frequently Asked Questions) e vi sarà una parte dedicata esattamente alle domande più frequenti degli utenti: vengono offerte risposte esaustive, in più c’è la possibilità di porre ulteriori quesiti. Nella sezione dedicata infine alle news, si troveranno le ultime novità relative al Lotto oppure le ricorrenze del giorno.
Non è sempre necessario effettuare la registrazione per avere accesso alle sezioni pensate e create per gli utenti. È però importante ricordare che per i dispositivi Apple si dovrà disporre a livello di sistema almeno la versione iOS 9, mentre invece per quelli con tecnologia Android i requisiti minimi di sistema saranno quelli della versione 5. In entrambi i casi, per effettuare il download dell’App per la verifica vincita al Lotto si potrà procedere all’inquadratura con smartphone o tablet del QR code: così si avvierà in modo del tutto automatico la relativa operazione. Tramite l’app si potranno anche trovare rapidamente i punti vendita più vicini, affinando la propria ricerca con i filtri a seconda di servizi e giochi offerti.