Siamo da sempre alla ricerca delle migliori tariffe per poter chiamare e navigare senza limiti. Questo non solo a causa della Pandemia che ci ha costretto “tutti a casa” e ci ha obbligato a mantenere contatti virtuali per il proprio piacere o per lavoro. Ma anche a causa di ritmi di vita sempre più frenetici e necessità continua di tenersi in contatto per ogni esigenza: dall’attività lavorativa, al piacere allo svago. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di provare l’offerta Infinito della Vodafone.

La prima cosa da sapere è che questo piano tariffario si presenta sotto 3 “forme”: Infinito, Infinito Gold Edition e Infinito Black Edition. Tutte le tariffe sono accomunate dalla possibilità che viene data di inviare Sms, di effettuare chiamate e di avere giga in maniera illimitata da sfruttare sia in Italia che nei paesi che fanno parte dell’Unione Europea.
Per quanto riguarda i paesi extra UE e il roaming, per coloro che amano viaggiare o che sono costretti a lunghe trasferte per lavoro, ogni piano mette a disposizione un pacchetto di dati e minuti da usare.
Le offerte Infinito Vodafone
L’offerta ovviamente non è solo aperta a chi è cliente Vodafone da tempo, ma anche a chi decide di cambiare operatore e di attivare un nuovo numero telefonico proprio col gestore Vodafone. Con Vodafone Open, inoltre, si ha la possibilità di testare il servizio per 30 giorni nei quali si potranno provare i servizi offerti dal piano Infinito. A termine, si potrà liberamente decidere se rinnovare l’offerta, passare a un altro operatore o a un altro piano tariffario più vicino alle proprie esigenze.
I piani tariffari
I piani tariffari, a seconda di quella che è la velocità a cui desideri navigare e dei minuti e giga di cui hai bisogno, sono tre e hanno i seguenti costi mensili:
– Infinito: 24,99 euro al mese;
– Infinito Gold Edition: 29,99 euro al mese;
– Infinito Black Edition: 39,99 euro al mese.
La tariffa base Infinito offre, nei suoi 24,99 euro al mese, 1Gb e 200 minuti di roaming nel caso in cui ci si trovasse in paesi extra UE, il tutto a una velocità di 2 Mbps. La velocità passa a 10 Mbps nella versione Gold fino a diventare massima nella Black Edition. Ovviamente anche il numero di giga e di minuti di roaming cambierà (2 GB e 300 minuti nella Gold Edition e 5 GB e 500 minuti per il piano Black).
Un punto in comune dei tre piani tariffari è quello di offrirti 1000 minuti di chiamate extra UE e, soprattutto, l’assistenza Top Service che permette di avere supporto anche via app.
Il costo di attivazione è di 6,99 euro per coloro che sono già in possesso del servizio Smart Pay (raggiungendo una soglia minima di ricariche annuali), mentre se si sceglie l’addebito su credito residuo il costo di attivazione sale a 22,50 se si è già clienti Vodafone e a 32,99 euro se si arriva da un altro operatore.