Cosa cercare in un nuovo computer portatile

Quando si acquista un nuovo computer portatile, alcune caratteristiche possono fare la differenza in quanto ad adeguamento ottimale alle proprie esigenze e necessità individuali. Mentre probabilmente conosci già caratteristiche comuni come la memoria, l’archiviazione e la qualità della risoluzione dello schermo, se non sei comunque ancora sicuro di quale sia l’opzione migliore per te, continua a leggere. Questo blog si concentrerà su ulteriori considerazioni che potrebbe essere necessario prendere in considerazione.

Webcam ben posizionate

Prima di tutto, è necessario assicurarsi che le webcam siano posizionate nelle aree di cui avrai bisogno. Con così tanti di noi che lavorano da casa in questi giorni, assicurarsi che le webcam siano nella posizione giusta può fare la differenza su come sarai in grado di vedere e comunicare con i tuoi colleghi di lavoro. Evita i computer portatili in cui la webcam è posizionata all’altezza della tua tastiera perché così tutti vedranno le tue narici!

Tastiera di buona qualità

Il prossimo punto della lista è una tastiera di buona qualità. Devi pensare ai modi in cui sono posizionati i tasti. Ci sono alcune comuni frustrazioni che le persone condividono, tra cui i tasti dimezzati e le barre spaziatrici. Vale quindi la pena di provare la tastiera prima di investire in essa, così da evitare che sia scomoda per le tue dita e che porti a un problema come la sindrome del tunnel carpale.

Porte di ricarica

Guarda intorno e ai lati del portatile per vedere quali porte di ricarica sono disponibili: che si tratti di un Lenovo o di un’altra marca questa è una considerazione importante. Esse devono corrispondere a tutti i dispositivi che hai in casa. Poiché sempre più dispositivi sono connessi via Bluetooth e wireless, è probabile che i computer portatili non abbiano più tante porte di ricarica come prima. Quindi, se hai ancora bisogno di certe porte di ricarica, dovrai assicurarti che queste siano disponibili, altrimenti la frustrazione potrebbe esser enorme.

Durata della batteria

Se non vuoi collegare il tuo portatile alla rete elettrica tutto il tempo, vale la pena controllare la durata della batteria, in caso contrario potresti scoprire di non essere in grado di portare in giro il tuo computer senza chiedere l’accesso alla presa di ricarica più vicina! Se stai comprando un nuovo portatile di ultima generazione, dovresti cercarne uno che ti dia diverse ore di autonomia. Questo è il minimo che ci si deve aspettare, e bisogna anche assicurarsi che la batteria non si consumi nel tempo.

Se non lo userai molto spesso in questo modo, ciò non sarà allora un aspetto vitale.

Qualità della costruzione

L’ultima questione che discuteremo è la qualità della costruzione. I computer portatili tendono a cadere di tanto in tanto (che è quello che ci si aspetta da un dispositivo progettato per essere spostato), quindi ci si dovrebbe aspettare un certo livello di resistenza nella costruzione. In caso contrario si potrebbe finire a dover comprare un nuovo computer portatile prima del tempo, il che non è l’ideale per il tuo conto in banca.

Se tieni in considerazione tutti questi punti, è molto più probabile che ti ritroverai con un portatile che amerai per gli anni a venire.

Post precedente

Malware: Scoperte nuove App malevoli

Next Post

Migliori Smartphone Dual Sim – guida all’acquisto

Articoli correlati