Giochi Android: le uscite più interessanti di novembre

Giocare sui dispositivi Android è sempre più semplice e divertente, grazie alle nuove proposte che ogni mese è possibile trovare all’interno degli store digitali. Sono tanti, infatti, i passatempi scaricabili dal proprio smartphone o dal tablet, molti anche gratuitamente: vediamo in questo articolo alcune delle uscite più interessanti del mese di novembre.

Call of Duty Mobile

Call of Duty è già da anni uno dei titoli più amati dagli appassionati di videogame, che possono oggi tuffarsi negli entusiasmanti scenari della saga sparatutto anche da dispositivi mobili. Disponibile gratis su Android, questa versione del gioco è oggetto di continui aggiornamenti che prevedono l’aggiunta di contenuti e avventure sempre nuove.

Nonostante la riduzione mobile, il famoso gioco mantiene su smartphone e tablet il suo tradizionale appeal, merito anche di una grafica sempre curata nel dettaglio e di opzioni molto interessanti, come il supporto per controller Bluetooth.

Battle Legion 5

A metà tra gli scacchi e un gioco di guerra, Battle Legion rappresenta uno dei titoli più interessanti del momento per giocare da mobile. Inserito nella categoria degli autobattler, ossia un sottogenere di videogiochi di strategia basato sul posizionamento dei personaggi sul campo di gioco, Battle Legion viene proposto in versione per device portatili con ambientazioni fantasy semplici ma curate.

Sfidando gli avversari sul campo di battaglia, il giocatore è qui chiamato a piazzare al meglio le sue pedine e a gestirle in maniera intelligente, cercando di sfruttarne le diverse caratteristiche: vince chi, adottando le migliori strategie, riesce a resistere agli attacchi avversari e, al tempo stesso, a infliggere loro i maggiori danni.

KartRider Rush+

Chi ha amato Mario Kart e i suoi simili, non potrà fare a meno di scaricare sul proprio dispositivo KartRider Rush+, un gioco di corsa allegro e coinvolgente in cui è possibile prendere parte a diverse tipologie di sfide e immedesimarsi in vari personaggi.

Caratterizzato da uno stile fumettistico, vivace e colorato, KartRider Rush+ mette sul piatto varie modalità di gioco, dalle singole gare di velocità alla modalità arcade, dalle sfide a tempo a quelle basate su classifiche, il tutto con la possibilità di partecipare sia in single che in multiplayer.

Motorsport Manager Online

Gli appassionati delle corse automobilistiche possono optare, in questo periodo, anche per un altro interessante titolo, ossia Motorsport Manager Online, un gioco in cui bisogna creare la propria scuderia automobilistica e gestirla in qualità di team manager sfidando gli avversari.

Oggi disponibile anche in versione mobile, il gioco offre un’esperienza davvero interessante che non trascura alcun aspetto, dallo sviluppo della vettura alla gestione dello staff e delle vicissitudini delle singole gare. Per chi ama questa tipologia di videogame, si tratta certamente di un’ottima opzione per vivere, anche da dispositivi portatili, le emozioni tipiche di un gioco manageriale completo.

eFootball PES 2021 Mobile

Restando in tema di sport, grande interesse desta per i videogiocatori da mobile anche PES 2021 nella sua versione per smartphone e tablet. Uno dei videogame di calcio più iconici dell’ultimo ventennio si ripresenta infatti in formato “light” con rose e opzioni aggiornate rispetto alla precedente release.

Pur essendo una riduzione per device portatili, PES 2021 Mobile presenta numerose modalità di gioco e la possibilità di intraprendere carriere e sfide in multiplayer, sempre con grafiche di alta qualità nel solco della tradizione di casa Konami.

I grandi classici da tavolo

Se i titoli sopra citati rappresentano delle succulente novità nel mondo dei videogame per dispositivi mobili, non si può non fare un accenno anche a quelli che sono i grandi classici del settore. Nonostante tutto, infatti, giochi tradizionali come quelli da tavolo continuano a ottenere importanti risultati anche in termini di download da mobile, confermandosi come una delle scelte più frequenti.

Tra le diverse opzioni disponibili nell’ambito dei giochi da tavolo, sempre particolarmente apprezzate rimangono per esempio le app dei casino digitali, che permettono di usufruire di un ampio catalogo di opportunità proprio come in una sala fisica. Scaricando queste app è possibile, per esempio, accedere a giochi di slot, roulette e tavoli di blackjack, partecipando sia a sfide in solitaria che in multiplayer, contro altri utenti connessi nello stesso momento.

Molto amato è anche il Monopoly, che, tra probabilità, imprevisti e investimenti in case e alberghi, traspone in formato digitale tutte le caratteristiche di uno dei giochi più amati di sempre, così come non mancano app per sfide a dama o agli scacchi, passatempi che oltre al semplice divertimento offrono anche stimoli importanti per tenere allenata la mente e favorire il ragionamento.

Insomma, oggi più che mai, chi utilizza un dispositivo mobile può avvalersi di un catalogo davvero vasto di giochi adatti a ogni gusto: basta consultare i Play Store per scoprire queste e altre interessanti novità, per una fine d’anno davvero scoppiettante.

Post precedente

Ghimob: Il nuovo Malware scoperto da Kaspersky

Next Post

Google Foto: Importanti modifiche in arrivo nel 2021 per l’archiviazione

Articoli correlati