Come creare una Brochure

Se siete titolari di un’azienda e avete bisogno di informare i vostri clienti sui servizi che offrite, avrete di certo necessità di realizzare una Brochure. In questa guida vi illustreremo come poter creare una brochure online in modo semplice e veloce. 

Perchè creare una brochure 

Per poter creare una brochure occorre solitamente affidarsi ad un team grafico che si occuperà di concretizzare in immagine tutto quello che ai vostri clienti volete comunicare. Una buona brochure è utilissima anche per pubblicizzare la vostra azienda e far conoscere in modo esaustivo quello che avete da offrire. Crearsi una brochure può non essere semplice perchè occorre conoscere le dimensioni e come adattare l’immagine al formato, saper che tipo di font utilizzare e che dimensione adottare affinché si legga bene il contenuto, deve trasmettere la vostra idea e quello che desiderate raccontare. Insomma quello di cui si necessita è un buon studio su come progettare la propria immagine affinché sia chiara per i vostri potenziali clienti. 

Quello che è importante sapere è che una buona brochure è ricca di contenuti, ma non troppi, il giusto per far capire a chi la sfoglierà che tipo di servizio offrite. 

Come creare una brochure in modo semplice semplice e veloce

Per poter creare una brochure occorre munirsi di un computer con determinati requisiti di sistema e adottare uno dei programmi di grafica usati dai professionisti e non tutti sono in grado di poter lavorare su software professionali prima di averli imparati. Ma noi vi offriamo una soluzione che vi consentirà di crearvi la vostra brochure come più vi piace senza la necessità di avere un computer o un programma di grafica in dotazione.

Con Adobe Spark potrete scegliere tra numerosi template e avere una buona base di partenza per cominciare la vostra creazione. Una volta scelto il template, potrete modificare il testo scegliendo tra i caratteri a disposizione, cambiarne il colore, selezionare una vostra immagine da sostituire a quelle pre-impostate. 

 

Di seguito la procedura esatta su come creare una Brochure online Adobe Spark:

  • Recatevi nel sito ufficiale
  • Loggatevi con uno degli accessi social o tramite ingresso Docente/Studente, o registrarvi direttamente con la vostra email
  • Iniziate a creare il vostro logo partendo da uno dei templates gratuiti a disposizione
  • Selezionate il formato 
  • Se la brochure vi piace, ma non siete convinti dei colori potrete modificarli tramite il pannello. Infatti potreste selezionare font e colore del testo. O anche sostituire l’immagine se quella pre-impostata non vi soddisfa. 
  • Visualizzate l’anteprima prima di proseguire
  • Salvate la brochure in formato PNG o JPG, in alternativa potrete aggiungerlo alla vostra pagina web e condividerlo sui social. 
Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento