Magliette personalizzate: strumenti di marketing e non solo

Magliette personalizzate online, tutti i buoni motivi per spingere il tuo brand con le t-shirt stampate. Le magliette personalizzate hanno saputo porsi come strumento di diffusione di un messaggio di un’azienda, un evento o un’idea, conquistando nuovi e inediti orizzonti nel settore del marketing.

La personalizzazione delle t-shirt con logo o slogan di un’azienda, una manifestazione o un’idea promette di veicolare il messaggio tra i dipendenti, i partecipanti o i consumatori, sia esso un sistema di valori, un’iniziativa o un’idea.

La maglietta come mezzo di comunicazione

È passato molto tempo da quando la maglietta era considerata come mero intimo per uomo o indumento ideale per l’allenamento dei soldati americani a ridosso della Prima Guerra Mondiale.

Dall’immagine di copertina del magazine Life del 1942 alle foto dei sex symbol americani come Marlon Brando o James Dean, la t-shirt è diventata un capo d’abbigliamento diffusissimo che si adatta al look informale e all’outfit più elegante.

Ben presto la maglietta, vista la sua popolarità crescente, ha sostituito la calamita o la cartolina souvenir delle località turistiche, diventando l’espressione di un momento, un ricordo o un gesto d’affetto.

Le aziende innovative come Nike, Walt Disney o Coca Cola hanno intuito sin da subito il potenziale espressivo della t-shirt personalizzata in qualità di veicolo di messaggi, valori aziendali e idee.

Oggi il marketing ha inglobato la maglietta personalizzata tra i suoi strumenti di promozione e veicolazione di messaggi: magliette gadget per i clienti, magliette da staff con il logo per i dipendenti o magliette fashion per veicolare la raison d’être di un evento.

4 buoni motivi per creare t-shirt personalizzate

La t-shirt personalizzata è senza dubbio un eccellente strumento di diffusione di un messaggio in quanto la stampa delle magliette personalizzate promette di accompagnare uomini, donne e bambini in qualsiasi attività quotidiana.

Ma allora perché un piano di marketing dovrebbe inglobare le t-shirt personalizzate come strategie di promozione?

  1. Creare uno spirito di squadra

Le magliette da staff con logo a sinistra della parte frontale, sulla manica o sul retro tendono a identificare i membri di un team e a creare uno spirito di squadra, sia che si tratti dei dipendenti di un’attività che dei membri di una squadra sportiva (es. magliette calcio personalizzate).

  1. Rafforzare la Brand Awareness

La maglietta da gadget con decorazione sul petto e sul retro con scritta, immagini o gioco di colori rappresenta un’idea vincente per l’azienda in quanto rafforza la Brand Awareness, vale a dire il livello di notorietà della marca e il suo essere riconoscibile immediatamente nella mente dei consumatori.

  1. Promuovere un evento

Le magliette personalizzate possono essere utilizzate per promuovere un evento, un congresso o una particolare manifestazione.

I partecipanti indosseranno le t-shirt personalizzate per sentirsi parte attiva dell’evento e, quando torneranno a indossarla, ricorderanno in maniera distinta i colori, i profumi e le sensazioni provate in quell’occasione.

  1. Rilanciare un’attività esistente

Gli imprenditori, i commercianti e le attività ricorrono alla personalizzazione e alla stampa delle t-shirt per promuovere e pubblicizzare le loro attività.

Le maglie personalizzate si rivelano ottimi strumenti di comunicazione aziendale anche in fase di rilancio di un’attività già esistente che vuole plasmare la propria Brand Awareness e attrarre nuovi clienti.

In pratica, la stampa delle t-shirt personalizzata attira l’attenzione dei consumatori e spinge i più curiosi o gli interessati a informarsi sul servizio o prodotto sponsorizzato.

Dove trovare le magliette da personalizzare?

Le ricerche online per espressioni come “Magliette personalizzate Decathlon”, “Magliette personalizzate economiche” o “Magliette personalizzate Roma o Milano” rimandano a moltissimi siti che personalizzano magliette e abbigliamento, ma tra i più affidabili e competitivi spicca Pubblicarello.com (https://pubblicarrello.com/).

La realtà siciliana, nel settore da 15 anni, rende esclusive le maglie personalizzate, scegliendo solo i migliori brand presenti sul mercato come Fruit Of The Loom, Gildan, B&C, JHK, American Apparel, Stanley & Stella e tanti altri e lavorando sull’idea del cliente in modo professionale.

Come si realizza una t-shirt personalizzata (https://pubblicarrello.com/uomo-tshirt-manica-corta) con Pubblicarrello.com? In pochi clic: scegliendo la maglietta, la taglia e il colore tra la vasta selezione di proposte e procedendo con l’ordine.

L’idea originaria del cliente viene elaborata da un grafico per diventare una bozza grafica con posizionamento, colori e formato reale della stampa delle magliette che potrà essere ulteriormente modificata per dare vita all’idea iniziale. La spedizione è sempre gratuita in tutta Italia e l’azienda si avvale di un servizio di consegna express in 48 ore.

Post precedente

Redmi annuncia il suo primo smartphone con Android GO

Next Post

Garfield Rush disponibile sul Play Store

Articoli correlati