I migliori giochi di macchine per Android

Siete appassionati di motori? Avete la velocità nel sangue e non vedete l’ora di buttarvi in pista alla guida di un bolide virtuale con il vostro tablet o smartphone? Se è così, le piattaforme Android mettono a disposizione decine e decine di giochi di corse con cui poter appagare la vostra passione. 

Ce n’è per tutti i gusti, da quelli dal taglio simulativo ai più arcade. Andiamo a scoprire insieme alcuni dei migliori titoli disponibili sul Play Store.

Scopri i migliori Giochi di macchine per Android

Asphalt

La serie Asphalt è una delle più famose. Arrivata ormai al suo ottavo capitolo, vi metterà alla guida di bolidi di tutti i tipi in percorsi urbani. La grafica 3D è una delle migliori, e garantisce un ottimo senso di velocità. Il marchio di fabbrica della serie è la vena spiccatamente arcade: turbo pazzeschi e salti che sfidano le regole della fisica sono all’ordine del giorno. Il tutto condito da un sistema di controllo semplice e completamente personalizzabile.

GT Racing Motor Academy

GT Racing è una interessante fusione tra MMO e giochi di corse. Inizieremo la nostra carriera con pochi crediti, per guadagnare soldi e reputazione vincendo le gare contro altri avversari umani. Naturalmente il denaro così acquisito potrà essere speso per acquistare nuovi veicoli sempre più veloci con cui partecipare a competizioni via via più difficili. L’obiettivo è quello di arrivare al top della classifica. Il gioco adotta un approccio più simulativo, e ha una grafica estremamente dettagliata e ricca di particolari.

Need For Speed

Quella di Need For Speed è un’altra serie storica nata su console e infine approdata anche sui dispositivi Android. E’ caratterizzata da uno stile di guida velocissimo, e dalla presenza di una barra del turbo che permette di correre a velocità pazzesche per un periodo di tempo limitato. Il marchio di fabbrica della serie è la modalità simile a guardie e ladri, in cui dovremmo scappare da posti di blocco e macchine della polizia che cercano di fermarci, pena il game over.

Slingshot Racing

Si tratta di un gioco di corse molto particolare. Le “macchine” da guidare possiedono dei rampini che si attaccano alle sporgenze presenti sulle piste. Ad ogni curva, il veicolo usa queste sporgenze come punto di aggancio sfruttando l’effetto fionda per muoversi ad alta velocità lungo la pista. Il tutto condito da un ambiente originale, diverso dai soliti giochi di corse. Per chi è in cerca di qualcosa di nuovo e divertente.

Real Racing

Uno dei giochi di auto android più famosi, Real Racing vanta un parco macchine vastissimo e una grafica di alta qualità. Con oltre 50 modelli fra cui scegliere potrete trovare l’automobile più adatta al vostro stile di guida, per competere su circuiti che si ispirano a quelli reali. Inoltre è presente una modalità online in cui sfidare gli amici o altri giocatori da tutto il mondo.

Naturalmente, questi sono solo alcuni dei titoli più interessanti. Senza contare che è possibile giocare sul vostro smartphone anche senza ricorrere al Play Store. Sul web è possibile trovare centinaia di altri giochi online di macchine, per tutti i gusti, con cui provare l’ebbrezza di una vera corsa automobilistica.

Post precedente

Xiaomi Redmi Note 6 Pro svelato da AliExpress

Next Post

Xiaomi annuncia il Mi 8 Lite

Articoli correlati