I 5 modi migliori per usare le Companion Apps

Recentemente sempre più giochi vengono rilasciati insieme a quelle che vengono comunemente chiamate “Companion Apps”. Quest’ultime sono delle applicazioni correlate al gioco principale, che consentono di avere un’esperienza più completa e coinvolgente aggiungendo nuove funzionalità, mini giochi e altro ancora.

Ecco a voi alcuni esempi di eccellenti implementazioni.

  1. Mappe

Esempi:

Giochi che le utilizzano: Battlefield 4 (modalità Commander e Battlelog) Watch Dogs, Titanfall, Call of Duty Ghosts, Assassin’s Creed IV Black Flag, Far Cry 3 (Avamposti).

Mentre si gioca sulla propria TV, non importa se da soli o in multiplayer attraverso, ad esempio la piattaforma Xbox Live, con l’utilizzo di uno smartphone queste applicazioni danno la possibiltà ai giocatori di avere una visuale più nitida dell’ambiente che sta loro attorno. Oltre alla possibilità di guardarsi intorno è possibile salvare punti di interesse o cambiare la visuale, il tutto allo scopo di poter rendere l’esperienza di gioco più appassionante.

  1. Mini giochi e personalizzazione

Giochi che le utilizzano: Assassin’s Creed IV Black Flag, Fallout 4, Call of Duty Ghosts (Elite), Titanfall, Grand Theft Auto V (iFruit), Hitman (ICA), My NBA2K, Far Cry 3 (Avamposti), Injustice: Gods Among Us, WoW (Auction House).

Quando ci si trova di fronte alla TV e si è pronti all’azione, perché perdere tempo carcando di personalizzare al meglio il tuo personaggio? Grazie alle companion apps lo puoi fare sull’autobus o in qualsiasi altra occasione persino mentre sei al bagno! Queste applicazioni offrono la possibilità di cambiare armi, veicoli, armature e altro. Oltre alle applicazioni di personalizzazione, possiamo trovare anche alcuni mini giochi come ad esempio in Watch Dogs dove è possibile impersonare la polizia di Chicago per cercare di bloccare le corse clandestine. Un altro esempio è Fallout 4 che offre diversi mini giochi quando il wasteland radioattivo diventa monotono.

Se sei alla ricerca di crediti per scaricare le companion app che ti interessano, non esitare a visitare Startselect e la sua piattaforma per l’acquisto di codici acquisto Google Play.

  1. Tabelle dei punteggi, trofei e altro

Giochi che le utilizzano: Hitman (ICA), Battlefield 3 (Battlelog), Call of Duty Ghosts (Elite), Diablo 3, Far Cry 3 (Avamposti), Halo (Waypoint), Titanfall

Non importa dove o quando, ma grazie a questo tipo di applicazioni puoi dimostrare ai tuoi amici che sei il numero uno. Sfruttando la connessione internet e i dispositivi mobili puoi vantarti con esponendo i tuoi trofei, il tuo stato e il tuo livello. Puoi anche visualizzare le tabelle di punteggio mondiali per confrontarle con gli altri e vedere se effettivamente sei il miglior giocatore.

  1. Acquisti e vendite

Giochi che utilizzano: NHL 13, WoW (Auction House)

Per molti videogiochi guadagnare soldi durante la partita sembra aver acquisito un ruolo di grande rilievo. Una volta si impiegavano ore cercando di ottenere il denaro tanto ambito, ma adesso grazie a questo tipo di applicazioni si ha la possibilità di arricchirsi in qualsiasi momento. Nell’applicazione World of Warcraft Armory è possibile vendere e comprare oggetti nell’Action House. In questo modo quando ritorni a giocare sul tuo PC sei pronto a spendere il denaro che hai guadagnato!

  1. Descrizione degli oggetti

Giochi che le utilizzano: Hitman (ICA), Halo (Waypoint), Mass Effect (Datapad), Titanfall, Assassin’s Creed IV Black Flag

Uno degli aspetti più affascinanti dei giochi è il poter imparare tutte le trame più segrete di questi magici mondi di fantasia, ed è senza dubbio ancora meglio poterlo fare in qualsiasi momento. Per esempio Mass Effect con il suo “Datapad” vi dà la possibilità di leggere la descrizione degli oggetti in qualsiasi momento vogliate. Un altro esempio è l’applicazione di Minecraft, realizzata da terze parti, che consente di consultare le ricette dei molteplici oggetti disponibili nel gioco che sono quasi impossibili da memorizzare. Il tutto per immergerti completamente nel videogioco pur non giocando con la tua console.

Post precedente

Google rilascia Android 8.0 Oreo

Next Post

Meizu ufficializza lo smartphone Android M6 Note

Articoli correlati