Crowdfunding e finanza partecipata. Dai vita ai tuoi progetti con Tinaba

Siete alla ricerca di una soluzione per la gestione delle spese? Allora Tinaba è quello che fa al caso vostro. Si tratta di un’app totalmente gratuita, che regala gratuitamente una carta prepagata, un portafoglio digitale che consente di amministrare al meglio i risparmi e dare vita ai propri sogni e progetti.

Tinaba è estremamente semplice ed intuitiva, tutti possono utilizzarla con facilità per creare conti condivisi a supporto di un progetto di crowdfunding, pagare alla romana, gestire le proprie finanze o fare una colletta regalo. Tutto questo in pochi tap. Si configura come un’innovativa carta prepagata che facilita la gestione delle spese e ti permette di condividere denaro e fare i tuoi acquisti in semplicità.

Crowdfunding e finanza partecipata

L’app di mobile payment sincronizza automaticamente i contatti: basta selezionare la persona a cui si vuole inviare denaro e il gioco è fatto. L’app consente l’invio di denaro anche a coloro che non utilizzano Tinaba. Hai bisogno di un anticipo per realizzare un mini progetto imprenditoriale? Sei interessato a una nobile causa e vorresti diventare fundraiser per supportarla? Chiedi aiuto agli amici! Puoi utilizzare l’app come piattaforma di raccolta fondi senza commissione, fai la tua richiesta!

Attraverso la funzione “Progetti” (una specie di crowdfunding, semplice semplice, alla portata di tutti) puoi raccogliere il denaro necessario per realizzare un obiettivo con l’aiuto di amici e parenti. Con Tinaba è possibile raggiungere anche una cifra importante insieme ad altri. Basta creare un progetto e condividerlo, richiedendo i fondi necessari per il finanziamento.

Gestione delle spese, mobile payment e divisione dei conti

L’app funge anche da Salvadanaio digitale, offrendoti la possibilità di risparmiare una certa somma con una modalità “risparmio automatico”. La gestione dei soldi, il controllo delle spese, la messa a punto del bilancio personale o familiare – faccende di norma complicate – diventano immediate e semplicissime, gestibili in pochi passaggi, direttamente dallo smartphone.

E se la possibilità di ottenere un finanziamento e di gestire i risparmi in maniera più agevole non ti basta, allora sicuramente troverai interessante il mobile payment. Pensa a come sarebbe effettuare qualsiasi tipo di acquisto e tutti i pagamenti da smartphone. Come sarebbe? Comodo. Oltre che semplice, veloce e gratuito! Con Tinaba hai anche una carta prepagata ricaribile dall’app, con cui pagare ovunque, anche all’estero. Tutte le operazioni sono GRATIS e la sicurezza dei pagamenti online è garantita dall’affidabilità di Banca Profilo S.p.A partner esclusivo per l’Italia per l’app Tinaba.

Il meccanismo permette la divisione dei conti in maniera rapida e veloce o di creare una cassa comune online per gestire le spese.

Ormai il contante si usa sempre meno e ci capita di pagare con maggiore frequenza con carta o online. Utilizzando Tinaba ti accorgerai che l’app è adatta anche ai micropagamenti in tutte le situazioni quotidiane. Ad esempio puoi pagare con smartphone il conto negli esercenti convenzionati, di cui trovi un elenco in continuo aggiornamento sul sito.Sei all’estero per studio o lavoro e hai necessità di ricevere denaro dalla tua famiglia? Con Tinaba puoi farlo. L’app è ideale anche per quei genitori che non vogliono aprire un conto corrente ai ragazzi ma allo stesso tempo desiderano inviare una paghetta ai figli, avendo la possibilità di gestire i movimenti.

Registrazione

L’app ha un peso di 14,36 MB per tanto è consigliabile scaricarla ed installarla tramite connettività wifi attiva, per non consumare i GB a disposizione. Al primo avvio si visualizza il logo dell’app con la duplice possibilità di registrarsi tramite indirizzo email oppure attraverso gli account Facebook, Twitter e Google Plus.

Dopo aver scelto il metodo preferito bisogna digitare il proprio numero di telefono, verificare che i dati siano corretti e digitare il codice ricevuto via SMS per confermare la registrazione. Infine c’è da compilare il form nel quale vengono richiesti dati come nome, cognome, luogo di nascita e via dicendo.  La registrazione dura solo qualche minuto.La descrizione delle funzioni ti ha incuriosito? Se vuoi testare l’applicazione, ti basta scaricare l’app di Tinaba accedendo al Play Store.

Post precedente

Gboard si aggiorna con tante novità

Next Post

Wind annuncia le offerte Smart 7+ e Smart 9

Articoli correlati