Le migliori app per guadagnare in Borsa

Controllare le quotazioni, monitorare i propri investimenti in borsa: ecco le migliori applicazioni per il trading azionario.

Per chi non se ne fosse ancora accorto, siamo ormai nell’era dell’evoluzione ipertecnologica ed iperdigitale! Di questa evoluzione fanno parte gli smartphones e i tablets, che oggi sono diventati fortemente polifunzionali. Basti pensare che, fino a qualche anno fa, la funzione principale di un telefono cellulare consisteva nel permetterci semplicemente di telefonare ed inviare messaggi, per capire che grande innovazione hanno apportato alla nostra vita! 

In pochi anni si è dunque passati da strumenti semplici, essenziali e facilmente utilizzabili, ad oggetti la cui parola d’ordine è multifunzionalità. L’innovazione può piacere o meno, ma sicuramente permette di scoprire nuovi orizzonti e nuove realtà! 

Ecco perché quasi tutte le piattaforme finanziarie online consentono ai propri utenti di essere sempre collegati anche quando sono fuori casa. La tecnologia moderna, infatti, permette a chiunque di fare trading e controllare l’andamento della borsa in qualunque posto vi troviate: a casa, dagli amici, a lavoro, in auto e persino in vacanza!

Basterà solo possedere uno smartphone o un tablet di ultima generazione ed un’applicazione finanziaria dedicate

I vantaggi del trading via App

Il vantaggio principale di queste app è quello di poter intervenire istantaneamente sui propri conti e poter aprire contemporaneamente diverse applicazioni per monitorare diverse strategie e broker dedicati al trading online.

Vuoi un esempio più specifico? Ti suggeriamo allora di testare un’altra tipologia di programma per il tuo dispositivo mobile, come la piattaforma MetaTrader4. 

Cenni Storici

Metatrader 4, o MT4, nasce nel lontano 2005 dalla compagnia cipriota MetaQuotes Software. Prima di esso, la compagnia aveva gia’ prodotto una serie di piattaforme di scarso successo e con tanti problemi tecnici. Infatti, solo al quarto tentativo e’ stata imboccata la strada giusta.

Nel 2009 fu la volta della MT5, ma anche se perfetta e molto affidabile, tutte le piu’ grandi compagnie di trading online, decisero di non effettuare l’ upgrade e rimanere fedeli alla tanto amata MT4. Insomma, squadra che vince , non si cambia…

E’ per questo motivo che dal 2009 la compagnia non ha piu’ presentato nuove piattaforme, limitandosi a rilasciare utilissimi aggiornamenti periodici per MT4 e MT5.

 

La tempistica e’ tutto

Ogni giorno nei mercati borsistici internazionali sono scambiate milioni di azioni: anche un solo minuto può fare la differenza tra un guadagno elevato e una perdita consistente, la velocità è un fattore determinante per gli investimenti in borsa.

Sono sempre di più i piccoli risparmiatori che cercano di arrotondare lo stipendio con piccoli e mirati investimenti nelle azioni delle società più importanti nella speranza di un rapido guadagno.

Dall’esplosione della crisi, il trading è diventato uno degli argomenti principali dei telegiornali, sdoganando un settore che fino a quel momento era stato riservato solamente ai professionisti. Sempre più persone si informano e cercano di capire i segreti e i trucchi per guadagnare in borsa.

La diffusione degli smartphone ha permesso anche ai semplici cittadini di controllare in diretta le quotazioni azionarie, di conoscere in real time l’andamento di Wall Street e di Piazza Affari e di cercare di prevedere su quali titoli investire in borsa.

Sul Google Play Store e sull’App Store sono disponibili applicazioni per monitorare le quotazioni ed effettuare i giusti investimenti in borsa. Ogni utente può consultare le previsioni degli esperti, decidere di acquistare i titoli delle varie società quotate e cercare di capire come investire i soldi. Ecco le migliori applicazioni per il trading per cercare di guadagnare in borsa.

Ottima applicazione per il Trading Online, potete restare aggiornati in tempo reale su quotazioni, azioni, valute e criptovalute c on aggiornamenti sul mondo del Forex, Cfd e Operazioni Binarie, tutto quello che vi occorre.

Tramite News potete restare aggiornati su tutte le novità, in Prices invece avere una quotazione in tempo reale del mercato e su Trading Demo consultare delle DEMO di Trading, per avere una panoramica generale su azioni, valute e criptovalute.

Trading Online e Investimenti
Trading Online e Investimenti
Post precedente

Suonare il pianoforte con flowkeynon è mai stato cosi facile

Next Post

Gmail come funziona: Download, Registrazione, Account multipli e molto altro

Articoli correlati