Le nuove app Android scelte per voi dell’autunno 2016

Il mondo delle app corre veloce e rapido sulle autostrade sempre più affollate del web. Riuscire a districarsi in questo tipo di settore non è sempre facile. Per questo motivo, a volte, più che smanettare direttamente sul proprio smartphone, è consigliabile affidarsi a professionisti del settore e leggere qualcosa articolo interessante su questo tipo di ambiente. E’ esattamente quello che abbiamo fatto noi stessi e che vi suggeriamo dopo aver redatto questo breve articolo. Nel corso delle scorse settimane era stato annunciato che novembre sarebbe stato un mese pieno di novità e di aggiornamenti nel campo delle app e in particolare per quanto concerne il sistema operativo Android. Andiamo a vedere che cosa è successo nel mese appena concluso. Partiamo proprio con Pepo.

android-app

Si tratta di una app che ci consente di condividere i momenti più importanti della vostra vita con i vostri contatti. Sappiamo bene che non si tratta di quel tipo di app che vi farà perdere il sonno la notte, eppure rispetto a quanto già visionato nel campo delle social app già in libreria per quanto concerne il Play Store, Pepo si segnala per via delle sue tante possibilità di selezione. Tre macro categorie: tech, sport e animali, seguendo quelli che sono al momento dello sviluppo della app i trend topic più richiesti e gettonati del 2016. Anno che si contraddistingue per via di una ricerca sempre più capillare, sofisticata e profilata. Il mondo delle app ha sicuramente segnato una vera rivuluzione nell’arco di questo biennio 2015-2016 ed è quindi naturale puntare su un prodotto capace di darci una nuova chiave di lettura del social e dei nostri contenuti preferiti. L’app è un ottimo remix di Twitter, Instagram e Slack, motivo per cui potrebbe avere un successo planetario.

Da Pepo passiamo ora ai Puffi Epic Run, che come è facile intuire si tratta di un gioco online che sta letteralmente spaccando, nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo. Senza troppi giri di parole, tutti sanno chi sono i puffi e non è certo una grande novità farne un gioco con queste caratteristiche. Tuttavia abbiamo qui un buon compromesso tra un arcade classico in stile Super Mario Bros, e un gioco app per nuovi adepti di smartphone e tablet. Il tutto targato naturalmente Android. Concludiamo questa breve rassegna con una app dedicata al PhotoDirector. Si tratta di una app semplice da utilizzare e che in poche semplici mosse è capace di migliorare e rendere più brillanti i vostri scatti, direttamente tramite app e senza dover salvare nulla sul proprio dispositivo mobile. Lo stesso tipo di logica in pratica dei browser games, che tanto stanno spopolando o dei siti di casinò online come quello dei giochi Mr Green, che offre anche su smartphone una ricca scelta di varianti, dalla roulette al blackjack, dalle slots ai video poker. Anche questa assolutamente consigliata e da provare. 

Post precedente

Smartphone a partire da 1,99 euro con TIM

Next Post

I migliori sfondi di Natale Animati per Android

Articoli correlati