Tablet Android: novità in arrivo e offerte

Sempre più indecisi sull’acquisto del vostro nuovo tablet Android? Non c’è da meravigliarsi. L’ampia scelta offerta dai vari brand, promotori oggi più che mai di un’agguerrita concorrenza, rende i consumatori sempre più confusi e disorientati.

tablet (1)

Le infinite informazioni disponibili sul web poi, rischiano di renderci più dubbiosi che mai! Cerchiamo allora di identificare in modo chiaro e semplice quelli che sono a tutt’oggi le offerte tablet Android con il miglior rapporto qualità prezzo.

Samsung Galaxy Tab S2 8.0. Il tablet Android in grado di soddisfare gli utenti più esigenti

Il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab S2 8.0, con i suoi 2048×1536 pixel di risoluzione, tra le più elevate oggi disponibili, e con il suo eccezionale display Touchscreen da 8 pollici, non poteva che piazzarsi al vertice della categoria. Funzionalità al top, grazie al modulo LTE 4G che, passando per la connettività Wi-fi o il GPS, permette un trasferimento dati e una navigazione in internet davvero eccellente. Nella sua scheda tecnica sono presenti il processore Quad-core 1.9 GHz Cortex-A57 + Quad-core 1.3 GHz Cortex-A53Con, 3 GB e 64 GB di RAM e memoria interna espandibile sino a 125 GB. Con i suoi 272 gr di peso e i suoi 5.6 mm di spessore risulta essere anche uno tra i più sottili e leggeri tablet in commercio. Ottima anche la sua fotocamera integrata da 8 megapixel con cui si possono scattare foto con una risoluzione di 3264×2448 pixel o registrare video fullHD alla risoluzione di 2560×1440 pixel.

ASUS ZenPad S 8.0. Il miglior Tablet Android della categoria medio economica

Sicuramente il miglior tablet con Android appartenente alla fascia economica media, l’Asus ZenPad S 8.0 può vantare diverse caratteristiche interessanti; finiture in materiali di pregio, display super definito e processore Intel Atom Z3569 quad-core a 64 bit da 1.8 GHz. Con ben 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile mediante microSD, l’Asus ZenPad S 8.0 presenta anche un WiFi con un’ottima portata e un GPS estremamente veloce. La parte multimediale comprende una prestante fotocamera posteriore da 8 Mpx, con autofocus, e una anteriore da 5 Mpx. L’ottima ergonomia insieme a peso e spessore piuttosto ridotti di questo tablet, con scocca in alluminio e inserto in pelle, risulta molto piacevole non solo alla vista ma anche al tatto. Un altro punto di forza dell’ASUS ZenPad S 8.0 è costituito dal display IPS 8 pollici con risoluzione di 2048×1536, con cui i colori riprodotti, vividi e brillanti sono oltretutto personalizzabili, grazie all’ASUS Splendid Technology.

Acer Iconia One 10 (B3-A30). Dal colosso asiatico un tablet Android a prezzo contenuto

Per chi desidera spendere poco senza però rinunciare alle performance delle ultime novità, l’Acer Iconia One 10 (B3-A30), a breve anche in Italia, propone il massimo delle caratteristiche che ci si aspetta da un buon prodotto con un prezzo particolarmente accessibile. Gli aggiornamenti presenti rispetto al precedente modello (B3-A20) consistono principalmente nel design rivisitato e nella versione del sistema operativo basato su Android 6.0 Marshmallow. Tra le caratteristiche tecniche troviamo il processore MediaTek MT8163 quad-core da 1.3GHz, 1GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile via MicroSD, un display IPS da 10.1 pollici con risoluzione HD rivestito da film anti-impronta, fotocamera posteriore da 5 Mpx e frontale da 2 Mpx, una batteria che garantisce 10 ore di autonomia, due altoparlanti DTS-HD Premium Sound e una scocca in plastica dello spessore di 9,1mm per un peso complessivo di 520 grammi.

Nvidia Shield Tablet K1. Il più potente tablet Android sul mercato pensato per il gaming

Il tablet Nvidia Shield Tablet K1 non poteva mancare tra i migliori tablet Android del 2016, grazie alle sue caratteristiche di tutto rispetto. Il suo hardware comprende un processore NVIDIA Tegra K1 quad core da 2,2 GHz e un processore grafico a 192 core, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibili utilizzando lo slot microSD. Presente connettività Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Speaker frontali particolarmente performanti e fotocamere, frontale e posteriore da 5 megapixel. Il display da 8 pollici è realizzato in tecnologia IPS e ha una risoluzione di 1920 x 1200 pixel. Nel complesso un ottimo prodotto creato essenzialmente per chi sfrutta il tablet principalmente per il gioco e l’intrattenimento.

Post precedente

Disney lancia EMOJI BLITZ sul Play Store

Next Post

Wa Tweaks: Il lato oscuro di WhatsApp

Articoli correlati