La nuova app che ti premia se cammini!

L’estate si avvicina e mai come in questo periodo è importante apparire in forma. Tra qualche mese, infatti, il caldo sarà così pressante che la voglia di scendere in spiaggia e fare un bel bagno in mare sarà sicuramente tanta. Chiaramente, però, sarebbe preferibile farsi trovare in forma, senza quei fastidiosi chili in eccesso.
Per questa ragione, complici le giornate che hanno iniziato ad allungarsi, moltissima gente sceglie di affollare parchi e lungomari per qualche passeggiata veloce o, addirittura, cimentarsi in qualche incerta corsetta. 

Img1 (1)

A prescindere dall’arrivo della bella stagione e dalla voglia di mostrare un fisico asciutto, numerosi studi scientifici hanno dimostrato l’importanza del praticare sport.
A riguardo occorre precisare che, in molti potranno obiettare che tra il lavoro e la famiglia il tempo a disposizione per appassionarsi e praticare assiduamente uno sport è davvero poco. Tuttavia, secondo alcuni studi medici se non si vuole praticare un vero e proprio sport, è sufficiente camminare almeno 30 minuti al giorno per stare bene.

Una sana camminata all’aria aperta, infatti, è particolarmente consigliata non solo perché rilassa, ma soprattutto perché allunga la vita, stimola la creatività ed aumenta la produttività. Tra i benefici di una camminata all’aria aperta, occorre ricordare anche la possibilità di aumentare le difese immunitarie, consentire il corretto funzionamento della tiroide, prevenire il diabete ed i problemi cardiovascolari e, per le donne, diminuire la probabilità di ammalarsi di cancro. 

img3

Ma se questi sono i benefici di una camminata di 30 minuti messi in evidenza dai medici, oggi vengono accesi i riflettori anche sulla convenienza economica di una semplice passeggiata, che può contribuire a ridurre il costo delle bollette mensili.

La sfida viene lanciata dalla nuova una nuova funzionalità ENGIE Fit dell’App Mobile ENGIE – Luce, Gas e Servizi, che promette importanti sconti in bolletta.
L’app gratuita ENGIE è scaricabile da tutti i clienti residenziali, professionisti e commercianti che hanno sottoscritto una offerta di luce e gas, o solo una delle due, con l’azienda GDF SUEZ.

img4


L’app è scaricabile dal playstore del vostro smartphone. Vi servirà iscrivervi al sito internet del fornitore GDF SUEZ che vi chiederà di scegliere un username e password che userete per accedere all’Area Clienti. Questi dati ti saranno utili anche per utilizzare l’app mobile.
I vantaggi forniti da questa app sono innumerevoli. Infatti, basta pensare che avviando questa innovativa applicazione sarà possibile tenere i consumi sotto controllo ed effettuare i pagamenti online, in pochissimi minuti. Inoltre, l’app ENGIE consente anche l’autolettura in pochi passi. Inutile ribadire, inoltre, che con questa app tutti gli utenti GDF SUEZ potranno disporre di un’assistenza più efficace, non solo attraverso la chat ma anche grazie al servizio Ti richiamiamo. L’Assistenza, inoltre, si avvale della chat per consigliare il proprio cliente in merito alla fascia oraria in cui è maggioranza consigliabile utilizzare alcuni elettrodomestici, comunicando anche le iniziative volte ad ottenere un maggiore risparmio.

In questo contesto, quindi, si colloca la nuova funzionalità ENGIE Fit che premia lo sforzo fisico di ognuno dei suoi utenti. 
Per usufruire di questa riduzione dei costi basterà scaricare l’applicazione e partecipare al gioco. L’utente è tenuto a compiere un certo numero di passi al giorno, o in alternativa nel periodo di tempo indicato nel regolamento.
Una volta completato il gioco, e quindi dopo aver compiuto i passi richiesti, avrai la possibilità di riscattare il bonus in euro entro circa 90 giorni dalla conclusione del gioco. Generalmente potrete vedere il vantaggio economico della vostra attività fisica già a partire dalla prossima bolletta, e comunque non oltre i sei mesi.

Video: 

Post precedente

Fold the World: Il nuovo puzzle game fiabesco GRATIS sul Play Store

Next Post

Android N Developer Preview 3: Novità e Download

Articoli correlati