Le migliori app android per automobilisti

Traffico in Tempo Reale: Waze

waze-screenshot

Con l’app gps Waze si ha accesso ad informazioni sul traffico ed alle condizioni stradali in tempo reale condivise dagli altri automobilisti della comunità. Questo consente di calcolare il tempo necessario per arrivare a destinazione e ricevere l’opzione di un percorso alternativo quando le condizioni cambiano. Non solo, vengono condivisi anche gli autovelox, i distributori di carburante più economici in zona, e gli eventi locali. La app offre la navigazione con istruzioni vocali complete e l’opzione di aggiungere amici ed inviare loro la nostra posizione ed il tempo mancante a destinazione.

Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.waze&hl=it

Comprare e Vendere un’auto usata: AutoScout24 e Soluzione Auto

La più vasta scelta di auto usate sul mercato la offre la app di AutoScout24. Impostando marca, modello, prezzo, e luogo, si possono filtrare e salvare gli annunci preferiti tra quasi 2 milioni di inserzioni in Italia. Quando si trova un’auto che ci interessa, si può contattare l’offerente direttamente via mail o telefono.

Quando invece si vuole vendere velocemente, ci viene in aiuto Soluzione Auto con il suo servizio di acquisto auto usate in contanti. Inviando il modulo sul sito si riceve una valutazione preliminare del nostro usato e si può fissare subito un appuntamento per il ritiro dell’auto presso la sede più vicina. In questo modo, si potrà vendere l’auto in meno di un’ora ricevendo immediatamente l’importo stabilito in contanti o assegno circolare.

Parcheggio: EasyPark

Si chiama EasyPark l’applicazione che consente di pagare velocemente e comodamente la sosta tramite smartphone. Come funziona? Si apre e carica un conto prepagato con EasyPark, che ha stretto convenzioni con numerose città, aeroporti e società private di parcheggio in Italia, e si riceve un’adesivo che notifica all’ausiliare del traffico che si paga tramite l’app. Quando si parcheggia, si inserisce nell’app l’orario di fine sosta. Quando mancano 15 minuti al termine, l’app invia una notifica: a questo punto puoi scegliere se chiudere o prolungare la sosta. Il costo del parcheggio viene detratto dal conto. Il costo? 15% del prezzo della sosta oppure 2.99 euro al mese.

Gestione delle scadenze e dei costi: Veicoli App

È una app pensata per le aziende con molteplici veicoli ma è utilissima anche per i privati: permette di gestire le scadenze di assicurazione, bollo, revisione e patente, con promemoria a partire da un mese prima. In aggiunta, è possibile tener traccia delle spese di carburante, calcolando il costo per litro, e di tutti gli interventi di manutenzione, incluso le gomme montate, con i rispettivi costi. La app può memorizzare anche la posizione in cui si ha parcheggiato navigandoci all’occorrenza verso il parcheggio.

Post precedente

Google annuncia il Nexus 6P di Huawei

Next Post

Google svela alcuni dettagli sui nuovi Nexus 5X e Nexus 6P

Articoli correlati