Tecnologia: i migliori siti su cui acquistare

Una delle potenzialità oramai consolidate della Rete è la possibilità di effettuare shopping online e risparmiare cifre considerevoli rispetto ai negozi fisici. Questo perché si taglia la filiera degli intermediari e si crea un rapporto diretto tra azienda e cliente o tra grossista e cliente.

coupon

Il settore della tecnologia è certamente quello che più ha beneficiato dell’e-commerce, dal momento che acquistare un articolo di telefonia, elettronica, informatica, ecc., permette di risparmiare decine o anche centinaia di euro rispetto al medesimo prodotto acquistato in un negozio.

Vediamo quindi piú nel dettaglio quali sono le possibilitá che il web offre per un risparmio concreto ma di qualitá:
Ci sono svariati modi per acquistare prodotti in rete e massimizzare il risparmio in tutta sicurezza. Tra di essi vale certamente la pena ricordare i negozi online dei produttori, come è logico pensare, i negozi online dei grossisti, gli aggregatori o marketplace e per chi ama l’usato ci sono anche dei bazar online su cui fare buoni affari.

I marketplace sono piattaforme di intermediazione, più che di vendita diretta, all’interno dei quali è possibile acquistare beni e servizi di varia natura compresi articoli tecnologici: il caso di eBay e Amazon, per intenderci.

Tuttavia, oltre a queste possibilitá, se ne aggiunge un’altra molto piú recente, probabilmente la piú utilizzata del 2014 e in rapido aumento giá nel 2015: parliamo del couponing online. Attraverso i siti di couponing online è possibile acquistare prodotti e servizi promossi da terzi ad un prezzo estremamente conveniente, tramite l’utilizzo di offerte e codici sconto gratuiti forniti dai portali che aderiscono a questo business model.

Svariate le categorie di acquisto: dalla ristorazione ai viaggi passando per la moda fino, appunto, alla tecnologia come le occasioni che offre ePrice tramite i codici sconto di piattaforme quali Sconti.com leader nel settore. Un sistema molto rapido ed efficace arrivato dagli Stati Uniti che sta conquistando tutta l’Europa, Italia in testa.

Armatevi di mouse, quindi, e buoni acquisti!

Post precedente

Android 5.1 Lollipop approda sui Nexus via OTA

Next Post

Occasioni da prendere al volo su Gearbest

Articoli correlati