HomeOfferte TelefoniaIliad: Attenti alla truffa della Ricarica Omaggio di 50 Euro

Iliad: Attenti alla truffa della Ricarica Omaggio di 50 Euro

I truffatori non dormono mai. Questa volta hanno preso di mira i clienti Iliad, promettendo loro Ricariche Omaggio da 50 euro, andando ben oltre la credibilità, eppure c’è chi prontamente ci casca. Scopriamo insieme in cosa consiste la nuova truffa. 

Nuova truffa per Iliad

In questi ultimi giorni c’è chi sostiene di aver ricevuto un SMS, nel quale viene riportato il seguente testo:

Se ricarichi direttamente online, Iliad ti regala 50€ di ricarica omaggio. Per ricaricare clicca qui: XXXX. Promozione valida 48 ore

Inutile dirvi che si tratta di una truffa bella e buona. Il messaggio promette 50 euro di traffico GRATIS per coloro che ricaricano Online tramite un link fornito nell’SMS. Effettuando tale operazione non solo regalerete i vostri dati personali ai truffatori ma anche il credito ricaricato.

La domanda sorge spontanea, come fare per riconoscere una truffa? A parte il fatto che nessun operatore vi regalerebbe 50 euro per una qualsiasi ricarica Online, sopratutto di importo inferiore, ma questo tipo di truffe è riconoscibile anche dai link che sono leggermente differenti da quelli originali o dalla traduzione dei testi. 

Prima di cimentarvi a capofitto nella ricarica tramite il link fornito, contattate magari l’operatore per chiedere informazioni a riguardo. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento