Epson Moverio BT-100 i primi occhiali con sistema operativo Android

La tecnologia non ha confine… Epson America ha annunciato, ieri, che negli USA sono resi disponibili i primi occhiali con sistema operativo Android. Si chiamano Epson Moverio BT-100 e consistono in occhiali 3D con cuffie integrate e sistema Froyo 2.2 che permette di avere una superficie visiva molto vasta senza nessun monitor realte davanti…

Gli occhiali Epson Moverio sono dotati di particolari lenti semi opache che riproducono virtualmente un televisore da 80 pollici al cui interno domina la GUI Froyo 2.2 Android con qualche piccola modifica per offrire un’esperienza migliore all’utente.

L’unità di controllo di Epson Moverio BT-100 ha le dimensioni di uno smartphone e ha un trackpad sensibile che consente di navigare con facilità attraverso i menu, trovando immediatamente quello che si cerca. Un’ottima alternativa “a mani libere” ai piccoli schermi di smartphone e tablet.

Le caratteristiche tecniche di Epson Moverio sono:

  • Memoria interna da 1GB espandibile con MicroSD
  • Connettività WiFi
  • Autonomia di 6 ore
  • misure: 12.5 x 6.2 x 4.1 inches;
  • peso: 3 pounds

La commercializzazione è prevista anche in Europa, Italia compresa già dal prossimo mese. Sulla pagina di Epson Italia troviamo un descrizione ed il prezzo degli occhiali Moverio BT-100, EURO 612,26. Ma facendo una veloce ricerca online abbaimo reperito store come questo che pare abbiano già tre pezzi a magazzino ad un prezzo decisamente migliore 489 euro…

Post precedente

Come installare Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich sul Samsung Nexus S

Next Post

Disponibile per Google Maps l’aggiornamento alla versione 6.5

Articoli correlati