Android : Una grave falla scoperta e corretta da un team italiano!

 

Oggi siamo fieri di darvi una fantastica notizia made in Italy come si vuol dire, un team italiano ha scoperto e corretto una grave falla presente nel sistema operativo Android di cui Google ne era all’oscuro almeno fino ad oggi.

Il team di ricercatori italiani è formato da Alessandro Armando, responsabile dell’unità di ricerca “Security & Trust” e coordinatore del Laboratorio di Intelligenza Artificiale presso l’Università di Genova, Alessio Merlo dell’ Università Telematica E-Campus, Mauro Migliardi coordinatore presso l’Università di Padova e Luca Verderame laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università di Genova.

Molti sicuramente se lo staranno chiedendo. Di quale falla si tratta? In cosa consiste? In altre parole, è stato scoperto un Denial of Service Exploit che permette ad un applicazione dannosa di sovraccaricare letteralmente un dispositivo generando un numero infinito di processi, il che potrebbe risultare oltre che fastidioso per gli utenti anche dannoso per il proprio dispositivo che sia uno smartphone o tablet.

Il gruppo di ricercatori non ha perso tempo, ha subito corretto il problema e inviato il tutto a Google in modo che un futuro aggiornamento possa correggere tale problema. Ora la domanda nasce spontanea, quali saranno i primi dispositivi a vantare dell’aggiornamento di sistema?

A voi i commenti e le considerazioni personali su questa fantastica e utilissima scoperta!

 

Post precedente

LT170 : Il nuovo tablet Android di casa Toshiba

Next Post

La speculazione sul lancio del Samsung Galaxy S3 del 22 Maggio…

Articoli correlati