Più di 1 miliardo di dollari di pubblicità guadagnati su Android

La notizia non dovrebbe suscitare grande scalpore. Android dovrebbe superare nel 2012 un guadagno proveniente dalla pubblicità pari a 1.3 miliardi di dollari. Ma come ho detto prima, la cosa non dovrebbe fare scalpore, visto che stiamo parlando di un s. o. made in Google. E si sa, che nessuna azienda in fatto di pubblicità sul web può competere con Google.

Siamo infatti abituati a vedere annunci Google dappertutto. Fino a qualche tempo fa si era abituati a trovare questi annunci pubblicitari solo all’ interno di qualche sito, ora però troviamo annunci adsense anche nei video su Youtube e anche nelle applicazioni che troviamo nell’ Android Market.

Infatti la soluzione di inserire pubblicità nelle applicazioni, anche se fastidiosa ha permesso a molti sviluppatori di rilasciare versioni gratuite delle proprie applicazioni su Android Market. La notizia entusiasmante quindi, potrebbe essere il notevole sviluppo che sta avendo Android grazie alla pubblicità. Le statistiche indicano una cifra pari ad un miliardo di dollari guadagnati grazie ad un semplice calcolo basato sui guadagni che ogni utente Android porta a Google tramite le pubblicità, ma Android guadagna anche da altre fonti, sta per diventare il s. o. più diffuso e quindi tutte queste note positive fanno sperare in un contnuo miglioramento!

Post precedente

Nuovo aggiornamento per l’LG Optimus One statunitense

Next Post

Scoperto il nuovo HTC Wildfire 2 in uno spot?

Articoli correlati