Android 5.0 Jelly Bean in Autunno 2012

Hiroshi Lockheimer, vice presidente di ingegneria per cellulari di Google in un’ intervista fatta da Computerworld, ha annunciato che Android 5.0 verrà lanciato in autunno.  

“Generalmente, ogni anno rilasciamo una nuova versione di Android con alcune release di manutenzione notevoli accanto”

In altre parole ogni anno avremo almeno una nuova versione di Android oltre gli aggiornamenti minori. Prima di rilasciare Jelly Bean, Google ha intenzione di diffondere sulla maggior parte dei dispositivi Ice Cream Sandwich per evitare di fare l’errore commesso con Honeycomb che è stato diffuso su pochi dispositivi.

Ancora oggi considerando che vi sono le versioni Honeycomb e Ice Cream Sandwich, la più diffusa ed utilizzata dagli utenti è Gingerbread.  Per ora non sono ancora stati rilasciati dettagli su Android 5.0 ma una cosa è certa uno dei cambiamenti che noteremo fin da subito è l’interfaccia grafica.

Attualmente i dispositivi presenti sul mercato sono per la maggior parte Gingerbread, alcuni di essi aggiornabili ad Ice Cream grazie alle aziende che producono gli smartphone che rilasciano gli update ufficiali per i propri dispositivi. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che a partire da Marzo Ice Cream Sandwich approderà su numerosi dispositivi di casa Sony tra cui il Galaxy S II e l‘Xperia Play.

Post precedente

MWC 2012: La Sony presenta l’Xperia U e Xperia P

Next Post

IPHF206 : Le cuffie stereo con tasto multifunzione e microfono

Articoli correlati