Finalmente una notizia che farà felici tutti coloro che stavano aspettando il telefonino con Google Android. A breve arriverà anche sul mercato italiano grazie a Vodafone, partner della Open Handset Alliance. Il prezzo di vendita di questo smartphone è stato già rivelato, ma forse involontariamente, grazie ad un concorso che è stato legato al lancio del telefono. Il concorso della Vodafone, infatti, permette di vincere un HTC Magic. Il montepremi del concorso ammonta a 374.20 euro senza iva.
Aggiungendo l’IVA il costo finale dell’HTC Magic sarà di 499 euro. Intanto la Vodafone mette in palio un solo telefono HTC Magic, che verrà estratto tra tutti quelli che si sono iscrivitti alla newsletter al fine di ricevere informazioni sull’uscita dell’HTC Magic. C’è tempo fino al 5 aprile 2009 per potersi iscrivere alla newsletter e partecipare così al concorso.
Ricordiamo le principali caratteristiche dell’HTC Magic. Ovviamente c’è il sistema operativo Android, che prevede tutta una serie di servizi interessanti, come l’Android Market, le mappe di Google, il software di instant messaging Google Talk, le email di Gmail e i video di Youtube.
Lo schermo touchscreen del telefono sarà da 3.2 pollici e avrà una risoluzione da 320 x 480 pixel. Sarà possibile connettersi via HSDPA a 7.2 Mbps oppure via wi-fi. C’è inoltre il GPS integrato e una fotocamera da 3.2 MegaPixel.
Vi siete già iscritti al concorso?