Street View nei telefonini Android

Saranno i nuovi telefonini Android i primi a beneficiare del nuovo servizio Street View, creato da Google, che permetterà di visualizzare delle immagini reali delle strade che si stanno percorrendo, per permettere una migliore organizzazione delle proprie mappe ed un orientamento più semplice. Inoltre, l’obiettivo è quello di ridurre al minimo il margine di errore tra la posizione indicata sul telefonino e quella reale, con un massimo di 330 metri, assolutamente un risultato eccellente se si considera che il il sistema di Google lavora senza le impostazioni GPS.

Tra le ulteriori funzionalità che prevede il nuovo Street View, la possibilità di guardare a 360 gradi il luogo ricercato, inclusa una guida pedonale, attualmente in versione beta.

Il lancio del nuovo servizio dedicato agli Smartphone è previsto per maggio 2009 e, oltre ovviamente ai telefonini Android, sarà possibile installarlo anche su alcuni Blackberry.

Per scaricare le applicazioni di Google Maps per il vostro cellulare, potete andare sul link ufficiale.

In attesa di avvicinarsi a questo nuovo servizio, Google ha rilasciato una nuova versione di Google Maps per il telefonino, che si basa sulle coordinate di Google Maps e permette di simulare un vero e proprio sistema GPS.

Che ne pensate di questo nuovo servizio che gli inarrestabili sviluppatori di Mountain View stanno mettendo a punto?

fonte immagine

Autore

Nessun commento

Lascia un commento