Gmail offline per iPhone e Android

Al Mobile World Congress di Barcellona è stata presentata una novità molto interessante da parte di Google. Oltre a presentare ancora una volta il suo sistema operativo, Android, ha anche dato prova di GMail nella sua funzionalità off-line, sia su iPhone che Android.

Leggi anche Gmail come funziona: Download, Registrazione, Account multipli e molto altro

Su un maxi schermo è stato possibile vedere all’opera Gmail off line. Al momento questa feature è disponibile solo nella versione statunitense del noto software di posta elettronica di Google. Grazie a questa aggiunta diventerà finalmente possibile scaricare i messaggi di posta elettronica e consultarli sempre, anche senza essere necessariamente connessi ad internet.

Questo interessante risultato è stato ottenuto usando lo standard HTML 5, che oltre a questa consente di poter realizzare anche altre opzioni molto interessanti.

Dato che il client offline di Gmail è stato realizzato secondo degli standard universali, non dovrebbe avere assolutamente problemi di visualizzazione con i vari smartphone, inclusi iPhone, quelli Android, i Blackberry e gli smartphone basati sul sistema operativo Windows Mobile 6.1 .

Purtroppo, Google non ha ancora annunciato se la versione off line verrà resa nota oppure meno, benché sia completamente funzionante. Secondo voi un client di posta elettronica off line per Gmail potrebbe essere utile ed interessante? Cosa ne pensate?

Post precedente

Huawei presenta il suo smartphone Android

Next Post

Google Latitude per Android

Articoli correlati